Suggerimento

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea,ho 28 anni, laureando in "Operatore culturale per il turismo" all'università di Cagliari. Vorrei segnalare a Syusy, vista la sua passione per Misteri&Leggende, un libro di recente pubblicazione: "Le colenne d'Ercole. Un'inchiesta", di Sergio Frau (giornalista di La Repubblica), Editore Nur-Neon. In due...
Andrea Pompei 1, 15 Feb 2010
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea,ho 28 anni, laureando in “Operatore culturale per il turismo” all’università di Cagliari.

Vorrei segnalare a Syusy, vista la sua passione per Misteri&Leggende, un libro di recente pubblicazione: “Le colenne d’Ercole.

Un’inchiesta”, di Sergio Frau (giornalista di La Repubblica), Editore Nur-Neon.

In due parole: l’autore dimostra, attraverso l’esame minuzioso e comparato dei testi degli autori antichi, che la prima collocazione delle Colonne d’Ercole non era Gibilterra, bensì lo stretto di Sicilia, che divideva il mondo greco da quello cartaginese. Fin qui niente di “misterioso”, ma le conseguenze sono straordinarie: con questa nuova premessa l’autore scopre che le parole di Platone che descrivono Atlantide corrispondono perfettamente alla situazione geografica, storica e archeologica della Sardegna!! Una serie di “coincidenze” a dir poco strabiliante rendono l’ipotesi plausibile e da approfondire anche per i più noti archeologi e storici contemporanei! Spero di aver stimolato la vostra curiosità, con la speranza di una futura puntata di TpC nella mia bella isola, il “continente più piccolo del mondo”…

Ciao Andrea