Spagna anticipo d’estate!
Altre destinazioni europee ideali in questo periodo dell’anno? Perché non un weekend lungo a Stoccolma? Quattro giorni sono sufficienti per un mordi-e-fuggi nella capitale svedese. Se avete un po’ più di tempo (e di energie!) potreste pedalare lungo la Loira, visitando i famosi castelli da cicloturisti, lungo il fiume: su due ruote da Tours a Chinon, passando per Chenonceaux… Restando in tema di paesaggi fiabeschi, leggende e castelli perché non un bell’itinerario scozzese a Edimburgo, St. Andrews e Stirling? Magari con una puntatina a Hogwarts… Oppure programmate direttamente il vostro percorso on the road sulla Strada delle Fiabe! In Germania, nei luoghi in cui sono ambientati i più celebri racconti dei Fratelli Grimm.
Non mancano come sempre proposte italianissime, 4 idee per 4 weekend: la Riviera del Brenta in Veneto, le strade del Po e dei sapori nella bassa piacentina, il parco del Tevere e il canyon siciliano della Valle dell’Alcantara. Dall’Italia potete anche partire fin dove vi porta… lo scooter! Come ha fatto il turistapercaso Bisbinto che da Brindisi è arrivato fino a Capo Nord!
Altro? L’ottava puntata del pandiario americano dei nostri Carlo e Serafina che questo mese sono arrivati in Guatemala attraversando il Rio Usumacinta. E poi New York: alla scoperta della grande mela con una gita fuori porta alle Niagara Falls, all’insegna del fai da te e del basso budget. Saltiamo all’altro capo del globo, nel Borneo Malese, per visitare i parchi di Bako e Similajau, tra le piantagioni di tè di Langkawi e le città di Malacca e Kuala Lumpur. Per finire con la seconda parte dello specialone a cura di Syusy e Patrizio dedicato all’Australia, “La nuova frontiera”. Mentre Patrizio ha disceso la costa est, Syusy ha esplorato l’interno del paese e le sue origini aborigene.
L’editoriale questo mese parla di turismo responsabile e attualità, ci sono come sempre le vostre foto più belle selezionate e premiate nella vetrina Turisti per Click, un outlet di last minute per tutte le tasche, la posta e il barometro delle vacanze, l’oroscopo dei viaggiatori e un’utile top five delle destinazioni sub più interessanti d’Italia! Venite a cercarci in edicola, oppure scaricate la vostra copia comodamente su iPad.