Smau 2012: Edizioni Master è partner media

Il gruppo editoriale, leader italiano nel mercato ICT, è tra i protagonisti dell’evento milanese, con un’offerta che punta a soddisfare ogni tipologia di investitore
Turisti Per Caso.it, 16 Ott 2012
smau 2012: edizioni master è partner media
Ascolta i podcast
 
Edizioni Master è presente in qualità di Partner Media e con un proprio stand (Pad. 2 – Stand D8) alla 49ma edizione di SMAU, il tradizionale appuntamento di riferimento sull’ICT per le imprese e le pubbliche amministrazioni, in programma a Milano dal 17 al 19 ottobre prossimi. Il 2012 ha visto per Edizioni Master l’ulteriore consolidarsi di una leadership ormai da anni indiscussa nel settore ICT, frutto di un know-how accreditato e autorevole che rende il Gruppo editoriale dal 1997 testimone attivo dell’evoluzione tecnologica.

Una proposta che passa attraverso l’integrazione di più media, dalla carta stampata, al web, al mobile, con un’offerta commerciale che coinvolge diverse tematiche declinate per target. Si passa dai brand Digitech end user, per chi desidera informarsi sulle opportunità della tecnologia per migliorare e arricchire la propria esistenza, alle properties Digitech professional, indirizzate ad un’utenza tipicamente business. Un’offerta assai variegata, che ha come elemento comune la qualità, ormai una garanzia riconosciuta negli anni, e che si arricchisce di un ulteriore tassello non meno importante: “Voyager Magazine”, il mensile ufficiale del programma Rai grazie al quale Edizioni Master intende posizionarsi anche nel settore educational e dell’informazione scientifica e culturale. Nello stand, durante i tre giorni di Fiera, il management di Master Advertising ), concessionaria interna del Gruppo, sarà lieto di presentare agli investitori le diverse opportunità di advertising, che spaziano da formati standard a soluzioni personalizzate: “La nostra è un’offerta considerevole, mirata a soddisfare ogni tipologia di investitore, capace di intercettare immediatamente il target verso cui orientare le proprie campagne di advertising”, ha dichiarato Costantino Cialfi, Sales Manager di Master Advertising.

Tra i brand online di riferimento, da segnalare senz’altro quelli di Punto Informatico Network, il sistema innovativo che comprende una serie di portali – tra i più famosi Punto-informatico.it, Telefonino.net, Wintricks.it, Megalab.it e Techassistance.it – dedicati ognuno ai vari aspetti della tecnologia, e che a settembre ha raggiunto 5.400.00 utenti unici e oltre 30 milioni di pagine viste.

Pmi-dome Network (oltre 2 milioni di utenti unici e 5.700.000 pagine viste) rappresenta invece il punto di riferimento per le piccole e medie imprese italiane, con contenuti aggiornati che rappresentano un prezioso ausilio nell’orientare le logiche di business.

Sulla carta è invece confermata la leadership di Win Magazine, la testata di informatica e tecnologia più venduta in Italia (dati ADS), un progetto editoriale vincente, unico e irripetibile all’interno del mercato editoriale ICT, con contenuti capaci di stimolare un utilizzo creativo del computer e della tecnologia, favorendo un continuo scambio di idee tra redazione e lettori. Da segnalare anche Idea Web, la rivista per Internet più venduta in Italia, pensata per chi usa la Rete per utilità e divertimento, e Computer Bild Italia, la versione italiana della rivista di tecnologia più venduta in Europa, nonché la testata più completa e aggiornata in materia di Tecnologia ed Elettronica di consumo, grazie a test rigorosi compiuti da uno staff altamente specializzato.