Sei in partenza per New York?

Qualche consiglio per apprezzare al meglio la città in ottobre
Turisti Per Caso.it, 06 Ott 2010
sei in partenza per new york?
Ascolta i podcast
 

LEGGERE

Il colosso di New York di Whitehead Colson (pp. 150, € 14, 2004, Mondadori)

È un romanzo, ma ha il passo della poesia. E, in fondo, la cosa migliore che ci potreste fare sarebbe quella di usarlo come una guida. Non sarà difficile, visto che i protagonisti dellibro sono proprio i luoghi, dal JFK Airport a Times Square, dal ponte di Brooklyn alla metropolitana.

ASCOLTARE

Odd Blood degli Yeasayer (2010, Secretly Canadian) All’interno nuova scena undergorund newyorkese sono probabilmente il gruppo più imprevedibile e creativo. Forse proprio per questo sono rimasti un po’ più underground di altri colleghi. Fatto sta che gli Yeasayer sono letalmente bravi, come questo nuovo album dimostra ampiamente.

VEDERE

New York I Love You di AA.VV. (2009) Che idea caruccia: un film composto da dieci cortometraggi tutti dedicati a storie d’amore ambientate sotto la Statua della Libertà. Tra i registi ci sono anche dei bei nomi, tipo Fatih Akin e (sorpresa!) Nathalie Portman, che per una volta ha voluto passare dall’altra parte della cinepresa.

NAVIGARE

nymag.com Il problema è che c’è troppo da fare, troppo da vedere, troppo da vivere e sperimentare. Come uscire vivi da New York? Magari aggrappandosi a qualcuno in grado di razionalizzare al nostro posto la città, offrendoci news e consigli sui posti assolutamente da non perdere.

PARTECIPARE

CMJ Music Marathon & Film Festival 2010 Film e musica a nastro, proiezioni e concerti senza soluzione di continuità. Dal 19 al 23 ottobre questo è ciò che vi aspetta. E non lamentatevi, perché da questo palco e in queste sale sono passati artisti come R.E.M., Nirvana ed Eminem, nonché cineasti come Quentin Tarantino e Trey Parker.