Scegli ora il tuo viaggio dell’estate!
Idee viaggio in questo numero: la Provenza, che in questo periodo dà il meglio di sé, sul sentiero d’ocra di Roussillon. Oppure, sempre in Francia, un itinerario in moto lungo la Normandia e la Costa Bretone. Itinerari in città: il fascino del nord Europa tra Copenhagen e Malmö, o la Russia, a San Pietroburgo e Mosca. Natura (che fa rima con avventura) in Sudafrica e in Madagascar. Poi due destinazioni per lo spirito e per la mente: il Cammino di Santiago, a piedi da Astorga fino a Compostela, e la Terra Santa, a Gerusalemme e Tel Aviv.
E in Italia? Non perdetevi gli speciali a cura delle nostre guide per caso locali: Francesca e Fabrizio, guide per caso di Ponza, ci invitano a trascorrere un bell’anticipo di estate tra le isole del Lazio. Invece Ilaria, guida per caso di Pisa, ci racconta la sua città fuori dai soliti giri e Ielenia fa altrettanto con la sua Viareggio! Come sempre dopo aver consultato i loro consigli entrate nei forum che moderano dentro all’area Guide per Caso per domande e approfondimenti.
Diari di viaggio: in Liguria tra terra e mare, a piedi a Camogli, San Fruttuoso e Portofino; primo sole sulla costa marchigiana, a Numana, Sirolo e San Benedetto del Tronto. La TopTen questo mese riguarda i borghi slow più belli d’Italia, a cui fa eco il diario da blogger per caso di Kinzica Sorrenti del travel blog 100 Days tra i borghi storici del Friuli Venezia Giulia.
Maggio è anche il mese di EXPO, a cui Syusy e Patrizio dedicano l’editoriale “Mangio peggio e vivo meglio?”. Su Milano poi uno specialone di consigli per vivere al meglio la città: cosa fare, come muoversi, dove mangiare e dove fare shopping, che destinazioni scegliere per delle escursioni nelle vicinanze…
Il reportage firmato da Syusy e Patrizio ci porta, anzi ci riporta, in Tunisia. Una riflessione e i nostri consigli di viaggio per tornare in questo paese, oggi. Il video-editoriale a caldo lo avete già visto?
Le altre rubriche: Turisti per Social, con una (piccola!) selezione dei vostri (tantissimi!) tweet, post di facebook e selfie di viaggio taggati #turistipercaso. In copertina la foto di @diabolik2912 da Railay Beach. I consigli flash di Io ci sono stato, la posta delle guide per caso, le foto più belle dalla gallery del sito, le ultime notizie sui voli. In edicola e in formato e-book! Altro?