S.O.S Orsi cinesi!!!!!…

Cari Syusy & Patrizio, non sò proprio a chi rivolgermi per sensibilizzare un po' le persone su un fatto veramente atroce che succede ogni giorno in Cina. Ho sentito dal telegiornale che una specie di orso dal collare bianco(chiamato mezza luna)che vive in Cina,raggiunta la maturità,viene imprigionato in gabbie poste in una specie di deposito...
Edwige Sterle, 15 Feb 2010
Ascolta i podcast
 
Cari Syusy & Patrizio, non sò proprio a chi rivolgermi per sensibilizzare un po’ le persone su un fatto veramente atroce che succede ogni giorno in Cina.

Ho sentito dal telegiornale che una specie di orso dal collare bianco(chiamato mezza luna)che vive in Cina,raggiunta la maturità,viene imprigionato in gabbie poste in una specie di deposito squallido molto simile ai campi di concentramento.Qui,questi orsi rimangono chiusi per ben 10 anni,se non si suicidano prima dando fortissime testate contro le sbarre delle misere e fatiscenti gabbie.Quando vengono catturati a questi poveri animali vengono amputate le ultime falangi e tolti i canini,per impedire il ferimento delle persone che da quel momento in poi li tortureranno per ben 10 interminabili anni.

Tutto questo,perchè li devono mungere come vacche,inserendogli un tubo in un buco che gli hanno precedentemente fatto nella pancia.Ciò che ricavano da questa immane sevizia è solo un po’ di bile.Infatti,questa sostanza in Cina,serve per la medicina locale e viene anche addizionata allo shampoo.

Ogni giorno questi animali devono subire tali torture,è veramente una cosa disumana e atroce.Solo una signora inglese ha avuto il coraggio di sensibilizzare un po’ la gente,ma io non sò proprio come fare per aiutare questi orsi.Datemi qualche consiglio,di voi mi fido veramente tantissimo,aiutatemi a tendere una mano a queste povere creature…

Vi mando un grosso bacione…La vostra fan & amica…EDWIGE.