Que viva Mexico! 2
LEGGERE:
Il bufalo della notte di Guillermo Arriaga
Indice dei contenuti
(245 pp, € 24, Fazi, 2004)
Puntare su Arriaga, già autore di Amores Perros e 21 grammi, è andare sul sicuro. Lo scrittore non smentisce il proprio talento con questa storia di amore, violenza e ossessione ambientata in una Città del Messico dai toni oscuri e affascinanti.
ASCOLTARE:
Fontana Bella degli Austin Tv
(Terrícolas Imbéciles, 2007)
Non lasciatevi intimidire dal fatto che si tratti di post-rock strumentale. Gli Austin Tv sono uno di quei gruppi capaci di piacere a tutti, dal neofita al musicofilo più rognoso. Grande tecnica, suoni curatissimi e melodie orecchiabili impiantate su arrangiamenti immaginifici: questo è quanto.
VEDERE:
Y tu mama tambien di Alfonso Cuaròn (2001)
Un romanzo di formazione a tinte forti ricco anche di amarezza e sentimenti. Due ragazzini e una donna seducente partono in macchina alla ricerca di una spiaggia paradisiaca che forse neanche esiste. Il loro viaggio si trasformerà in un’iniziazione alla carnalità on-the road.
NAVIGARE:
Stando all’autrice, il sito comprende oltre cinquecento pagine di storie, informazioni e suggestioni sulla vita e le vacanze in Messico. Da qui potete quindi trarre spunti per il vostro viaggio. Ma lo potete fruire anche come blog, per il puro piacere della lettura.
PARTECIPARE:
Mexico Carnival Danze, parate, maschere: si fa festa dal 3 al 9 marzo, tempo di Carnevale. Le città con gli eventi più spettacolari, in questo periodo, sono Veracruz, Cozumel, Mazatlan e i due paesi di Huejotzingo e Tepoztlan, vicino alla capitale.