Proposta per viaggiare

Viaggiare credo sia un pò il sogno di tutti!!!!! Alzarsi la mattina e dire "oggi dove vado, cosa ho voglia di vedere di nuovo, in quale strano mondo ho voglia di immergermi". Sfido chiunque a dire che non ha, ogni santissimo giorno, questo desiderio di evasione, di liberta........ Ma ahimè non sempre ciò è possibile, e allora si comincia con...
Paola Mongardini, 15 Feb 2010
Viaggiare credo sia un pò il sogno di tutti!!!!! Alzarsi la mattina e dire “oggi dove vado, cosa ho voglia di vedere di nuovo, in quale strano mondo ho voglia di immergermi”. Sfido chiunque a dire che non ha, ogni santissimo giorno, questo desiderio di evasione, di liberta… Ma ahimè non sempre ciò è possibile, e allora si comincia con “non ho i soldi, non ho tempo, non so con chi andare, non ho ferie, ho voglia di partire ma non ho la forza di organizzare un viaggio… E tante altre, ogni “scusa” è buona per rimandare…

Ma allora perchè non proporre e realizzare viaggi all’insegna della semplicità, con voli/treni basso costo, alloggio in ostelli, vitto tipico/tradizionale ma economico, esplorando tutto ciò che può offrire una meta di viaggio, architettura, pittura, cultura, musica, gastromia… Illustrare un viaggio accompagnandolo con proposte realizzative fattibili ed appetibili, credo sia la giusta combinazione per chi come me ha una gran voglia di girovagare, e per chi, magari un pò più pigro, ha bisogno di essere spronato alla scoperta del “nuovo”.

Non sarebbe bello??????????????