Premio WWW 2007: nei viaggi vince Turistipercaso.it
Cari Turisti per Caso,
siamo felici di annunciare che il nostro sito ha ricevuto ieri il Premio WWW del Sole24Ore, come miglior sito italiano di viaggi e tempo libero del 2007!
Il Premio www è attualmente il più importante riconoscimento italiano per il web: ogni anno le votazioni democratiche degli internauti propongono per...
Cari Turisti per Caso, siamo felici di annunciare che il nostro sito ha ricevuto ieri il
Premio WWW del Sole24Ore, come miglior sito italiano di viaggi e tempo libero del 2007! Il Premio www è attualmente il più importante riconoscimento italiano per il web: ogni anno le votazioni democratiche degli internauti propongono per ogni categoria cinque finalisti, tra i quali una giuria tecnica decreta a suo insindacabile giudizio il vincitore. Turistipercaso.It viene premiato per la terza volta (i precendenti sono qui: 2005 e 2000), per “
La capacità di aver anticipato la rivoluzione del web 2.0“! Per chi non lo sapesse, il fantomatico web 2.0 è la definizione tecno criptica di quella grande rivoluzione di internet che è la partecipazione attiva dei navigatori, che da fruitori e lettori diventano in prima persona anche i creatori dei contenuti. Il sito di Turisti per Caso esiste da ormai 10 anni e fin dai suoi esordi, grazie alle lungimiranti intuizioni di
Martino sull’efficacia degli itinerari di viaggio e delle Guide per Caso, si è subito imposto come precursore di questo approccio paritario e effervescente. Quest’anno il Premio www è una grande clessidra argentata, la cui sabbia pare scorrere esattamente 24 minuti, in onore manco a dirlo del promotore del concorso! A ritirarla ieri sera a Milano c’erano Patrizio, Silvia e Roberto. Presenti spiritualmente anche tutti i Turisti per Caso nostri lettori, con i quali vogliamo condividere il merito e la soddisfazione, a nome di Martino, Patrizio, Syusy e di tutta la Redazione.
Altri premiati nelle rispettive categorie sono stati i siti Google (motori di ricerca), Ebay (commercio), Wikipedia (Informazione), Emule Project (tecnologia e innovazione), Quattroruote (Auto e motori), DonnaD.It (Lifestyle), Report (Radio, TV, Cinema), Fineco (Finanza e servizi), Ferrariworld (Imprese), Telefono Azzurro (Istituzioni e non profit), Beppegrillo.It (Blog). Tutti nomi che ci fanno sentire in ottima compagnia, aumentando il valore simbolico del riconoscimento.
Patrizio ha commentato: Il sito di Turistipercaso funziona benissimo: la gente se n’è impossessata come un luogo in cui condividere esperienze, suggerimenti e informazioni, con noi e a prescindere da noi. Diciamo che è cresciuto anche nostro malgrado! A questo link leggete il resoconto che fa il Sole24Ore, tenete d’occhio anche il sito ufficiale del concorso per vedere nei prossimi giorni i video e le foto dell’evento.
Grazie a tutti e complimenti, La Redazione