Potenza della CIA

La CIA deve inviare in missione segreta un killer, e dopo una durissima selezione restano tre candidati, due uomini ed una donna. Al primo dei due uomini viene proposta la prova finale: "Prendi questa .45 e vai nella stanza accanto, troverai tua moglie seduta su una sedia, entra e uccidila!!" "Ma - obbietta l'uomo - non potete chiedermi di...
Roberto G, 15 Feb 2010

Al primo dei due uomini viene proposta la prova finale: “Prendi questa .45 e vai nella stanza accanto, troverai tua moglie seduta su una sedia, entra e uccidila!!” “Ma – obbietta l’uomo – non potete chiedermi di uccidere mia moglie!!! Mi rifiuto di farlo!!” “Peccato – dice l’esaminatore – questa prova era per valutare il tuo livello di obbedienza agli ordini, e l’hai fallita!!” Viene fatto entrare il secondo uomo, e anche a lui viene detto: “Eccoti un’automatica .45, nella stanza accanto c’e tua moglie seduta su una sedia, entra e ammazzala!!” L’uomo prende la pistola, entra nella stanza, ci rimane qualche minuto poi esce stravolto “Non posso!! Non posso farlo!!!! Non posso uccidere mia moglie!!!” – “Anche tu non sai obbedire agli ordini, non sei affidabile, vattene!!!”

Viene fatta entrare la donna, anche a lei viene data la calibro .45 con gli stessi ordini “Entra nella stanza accanto, tuo marito è seduto su una sedia e tu devi ucciderlo!!!” La donna entra nella stanza, e prima ancora che la porta si sia chiusa si sentono degli spari BANG BANG BANG BANG… Poi ancora BANG BANG BANG BANG BANG… Poi ancora sino a finire il caricatore da 13 colpi… Poi si sentono urla, rumore di lotta e di mobili sfasciati… Poi il silenzio. La

donna esce dalla stanza, butta per terra la pistola e esclama: “Questi proiettili di merda erano a salve, ho dovuto ammazzare il bastardo a colpi di sedia!!!”