Post@ di Turistipercaso Magazine: Vacanze Farmstay
Cari Patrizio e Syusy,
seguo da tempo le vostre mirabolanti avventure in giro per il mondo, e naturalmente anche la vostra rivista! Vi scrivo perchè recentemente sono venuta a sapere dell'esistenza delle vacanze "farmstay" e in particolare della WWOOF, un'associazione di fattorie biologiche che promuove il contatto e il rispetto per la natura,...
Ascolta i podcast
Cari Patrizio e Syusy, seguo da tempo le vostre mirabolanti avventure in giro per il mondo, e naturalmente anche la vostra rivista! Vi scrivo perchè recentemente sono venuta a sapere dell’esistenza delle vacanze “farmstay” e in particolare della WWOOF, un’associazione di fattorie biologiche che promuove il contatto e il rispetto per la natura, stabilendo una rete di contatti per cui i volontari offrono il loro aiuto nelle varie faccende da sbrigare nelle fattorie o piccole aziende agricole (dipende dal posto) ottenendo in cambio vitto e alloggio, senza dover sostenere altre soese.
Forse non sarà adattissimo a chi cerca l’ozio e il relax assoluto, ma personalmente avrei molto piacere a vivere un’esperienza del genere: dal coltivare carote a mungere le mucche! Purtroppo non so molto altro e mi piacerebbe sapere che ne pensate e se avete altre informazioni interessanti.
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
Nicoletta Cholaky