Pentecoste, dove andare?
Ecco qualche idea per organizzare un viaggio di fine maggio al risparmio!
Ascolta i podcast
La Pentecoste cade quest’anno nell’ultimo fine settimana di maggio. Offre, così, ai viaggiatori numerosi spunti: tra feste e ricorrenze, diamo un’occhiata ai più interessanti appuntamenti in giro per il vecchio continente.
- Rievocazione Storica dell’Armata di Pentecoste, Monterubbiano. Partiamo da casa nostra: siamo nella provincia di Fermo, dove ogni anno, nella giornata di Pentecoste, va di scena la “Sciò la Pica”. Di cosa si tratta? Fonti storiche narrano che la popolazione sabina abbia seguito il volo di un picchio (da cui “pica”) prima di stabilirsi in quest’area. Per celebrare l’evento, si susseguono cerimonie e processioni, nella splendida cornice medievale di Monterubbiano.
- Chelsea Flower Show, Londra. Ci spostiamo in Inghilterra, per un appuntamento da pollice verde. Ogni anno, nel mese di maggio, gli ambienti esterni del Royal Hospital si trasformano in uno straordinario palcoscenico floreale, che dà vita ad uno dei più importanti festival di garden design del mondo: lo spettacolo è garantito. I voli low cost Londra abbondano: controlla le offerte di Ryanair e EasyJet. Porte aperte dal 22 al 26 maggio.
- Palota Piknik, Budapest. La capitale ungherese, famosa per le sue sorgenti termali, propone a fine maggio un appuntamento sui generis. Dal 26 al 29 maggio si tiene infatti il “Gastro and Wine Picnic”, un evento eno-gastronomico di richiamo: dieci aziende vinicole locali propongono degustazioni dei prodotti autoctoni agli interessati. E non solo: i ristoranti offrono speciali menù picnic ai propri clienti. Aperti dalle 12 alle 23, accesso gratuito.
Prenota il tuo volo su Liligo.com: voli A/R Milano Budapest da 71 €!
Dove trascorrerai la Pentecoste 2012?