Patmos, ikaria

Poiche' per ogni mio viaggio cerco disperatamente informazioni sul sito dei Turisti per caso cerchero' di rendermi utile commentando brevemente alcune isole greche che ho visitato quest'anno. PATMOS e' deliziosa, piccola facilmente girabile in motorino, localini meravigliosi, vitali ma senza particolare confusione, il mare bello seppur poco...
Rossella Rosa, 15 Feb 2010
Poiche’ per ogni mio viaggio cerco disperatamente informazioni sul sito dei Turisti per caso cerchero’ di rendermi utile commentando brevemente alcune isole greche che ho visitato quest’anno.

PATMOS e’ deliziosa, piccola facilmente girabile in motorino, localini meravigliosi, vitali ma senza particolare confusione, il mare bello seppur poco raggiungibile, consiglio la spiaggia di Petra in cui si arriva in motorino, si trova su una caratteristica lingua di terra e ha deliziosi ombrelloni in paglia e comodissimi lettini, l’acqua e’ a tratti verde e a tratti azzurra pulitissima, c’e’ vento ma neanche un’onda. Voto all’isola 7, la consiglio sia a chi vuole fare vita tranquilla sia a chi la notte fa tardi.

IKARIA, grande, montuosa, verdissima, non turistica, nessuna costruzione tipica e molte case diroccate, il paesaggio non e’ sicuramente il top ma il mare e’ tipo caraibi, ci sono due spigge di sabbia bianca molto lunghe e un’infinita’ di calette solitarie tutte raggiungibili a piedi, peccato che il contorno sia così trascurato, la vita notturna e’ anomala, la gente esce di notte verso le 3 e rientra alle 7 di mattina. L’hotel in cui alloggiavamo a picco su uno scoglio con piscine di acqua salata era veramente bello (Cavos Bay).

Qualcuno puo’ consigliarmi qualche altra isoletta greca poco turistica non grande dove il mare sia da urlo?