Patate ripiene

Non ricordo bene il nome del piatto, ma nel chiapas è stato uno dei piatti che preferivo, era l'alternativa al pollo! INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 4 patate novelle medie 100 gr circa di formaggio pecorino o ovino dal gusto acidulo 100 gr prosciutto affumicato tipo praga 50 gr burro sale, pepe q.b. Lavate bene le patate, avvolgetele singolarmente in...
Francesca Zuddas, 15 Feb 2010
Non ricordo bene il nome del piatto, ma nel chiapas è stato uno dei piatti che preferivo, era l’alternativa al pollo! INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 4 patate novelle medie 100 gr circa di formaggio pecorino o ovino dal gusto acidulo 100 gr prosciutto affumicato tipo praga 50 gr burro sale, pepe q.B.

Lavate bene le patate, avvolgetele singolarmente in fogli di alluminio e mettete in forno già caldo a 200° per 1/2 circa. Togliete dal forno e tagliate alle patate la calottina nel senso della lunghezza. Scavatele e mettete la polpa in una ciotola schiacciandola grossolanamente. Unite fomaggio e prosciutto tagliati a dadini e riempite nuovamente le patate con il composto ottenuto. Infornate nuovamente per 15 minuti circa. Certo in Messico non credo che usino il prosciutto praga ma era il sapore che più si avvicinava!