Passeggiate di gruppo sui pattini

Silvia Rocchini, 15 Feb 2010
Vorrei segnalarvi un calendario di passeggiate amatoriali in pattini proposto in modo informale, ma vasto (siamo un movimento!) da 12 tra associazioni e gruppi informali in mezza Italia (Torino, Bergamo, Padova, Verona, Vicenza, Murano, Bassano, Macerata, Bologna, Parma, Modena). Le passeggiate, dai 25 ai 50 km, si svolgono su ciclabili e sono assistite da pattinatori esperti anche per chi esperto non è. Sappiamo che non si potrebbe pattinare sulle ciclabili, ma lo facciamo con prudenza e rispetto, con l’obiettivo di respirare aria pulita/non inquinare e aggregare più persone possibile, di ogni età e capacità. Vorremmo tanto contribuire a cambiare il codice della strada! Il calendario può essere visualizzato al seguente indirizzo http://www.Pattininews.It/ PPUG 2006.Pdf. Nel mese di maggio 2006 proponiamo un bell’evento tra San Candido e Lienz e promettiamo assistenza, divertimento, contatti con realtà associative e istituzionali locali…Venite!!! scrivete a redazione@pattininews.It