Oriente facile per tutti
Syusy protagonista di questo numero con un editoriale importante dedicato alle donne che viaggiano da sole, una riflessione dovuta su sicurezza e parità dopo la triste vicenda della turista Gaia Molinari, uccisa mentre era in vacanza in Brasile. Leggete e partecipate a questo dibattito.
Syusy firma anche un bel diario di viaggio sul lato B di Ibiza, un’isola ricca di solidi valori che nascono dal mare e dalle tradizioni contadine più genuine. Syusy c’è stata da poco e ci racconta la vera Ibiza, che va ben oltre la facciata di località mondana per discotecari impenitenti!
Le altre destinazioni di febbraio: il caldo e il mare in inverno si trovano ai Caraibi, con il diario di una bella crociera, ma anche una mini guida pratica per andare in Martinica, nelle Antille. Quanto alle mete di Carnevale quest’anno consigliamo Mentone, con la sua Festa del Limone e le parate, da scoprire nel segno di Cocteau. E poi gli itinerari di viaggio a Siviglia e l’Inghilterra oltre Londra, tra Bath e Stonehenge. Senza dimenticare l’Italia: un weekend tra Puglia e Basilicata a Matera, Castel del Monte e Trani; un giro sulle colline di Ravenna a Brisighella e un tour per rincorrere la primavera nella Sicilia occidentale, da Palermo a Agrigento.
Questo mese la Top10 ci racconta le passeggiate da brivido, ovvero i siti escursionistici più suggestivi al mondo; Io ci sono stato seleziona consigli flash sulle capitali europee (vedi Dublino, Praga, Stoccolma, Madrid, Istanbul); non mancano la posta delle guide per caso e le vostre foto più belle direttamente dalla gallery del sito, mentre il TPC in copertina con il suo selfie di viaggio è Fabio33 davanti alla torre di Belem di Lisbona! Quali altre foto avremo selezionato su Instagram? Sfogliate Turisti per Social e continuate a taggare tutto quanto #turistipercaso