Marsa Alam di a muso a muso con i delfini!

Diving Ocean (Prandini Aridiano e Monica) Marsa Alam Vedere e nuotare con i delfini a cosi’ poche ore da casa non è cosa comune ma è possibile. Infatti a Marsa Alam questo si puo’ fare, e lo sarà anche in futuro. Due anni fa, la zona della Dolphin House non era un parco naturale, e i delfini disturbati in continuazione se ne stavano...
Aridiano Prandini, 15 Feb 2010
Diving Ocean (Prandini Aridiano e Monica) Marsa Alam Vedere e nuotare con i delfini a cosi’ poche ore da casa non è cosa comune ma è possibile.

Infatti a Marsa Alam questo si puo’ fare, e lo sarà anche in futuro.

Due anni fa, la zona della Dolphin House non era un parco naturale, e i delfini disturbati in continuazione se ne stavano andando.

Da pochi mesi per merito di alcune ragazze italiane (che gestiscono il Diving Ocean) il parco marino è stato istituito ed ora la visita finalmente è regolamentata (sia nel numero che nel modo di avvicinamento).

Ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Vittoria ed Angela (simpatica come sua mamma!) che gestiscono il divinig, e nel contempo ti trasmettono il loro amore verso questo mare che è uno dei piu’ belli del mondo.

Sono loro che decidono di incontrarti, mi ha detto Vittoria in mezzo al mare, e cosi’ è successo.

I delfini si sono avvicinati in continuazione, tra l’estasi generale di tutti noi regalandoci una esperienza assolutamente unica ed un po’ di sana commozione.

Inoltre le immersioni che ho fatto con loro sono sempre precedute da utili lezioni di biologia marina (Grazie Ester!!!!) e una guida è abbinata sempre ad un massimo di sei subacquei, all’insegna del massimo della sicurezza e tranquillita’. Raramente ho fatto immersioni in un clima di tanta competenza e professionalità.

Questa equipe italiana regala al nostro paese motivo di orgoglio.

Prandini Aridiano e Monica