Le spiagge più belle di Minorca
Cala Es Talaier, raggiungibile con una camminata di mezzora, si caratterizza per la sabbia bianca misto rosa. E’ una spiaggia piccola e si trova dopo Son Saura; questo la rende non troppo affollata soprattutto nelle prime ore del mattino.
Playa Cavalleria, si trova nel nord dell’isola ed è raggiungibile in macchina. Spettacolare mezzaluna di sabbia rossa con la protezione di una muraglia di rocce rosse dove le persone amano spalmarsi il terriccio sul corpo. Essendo molto grande e fuori dal classico circuito turistico, non è mai affollata.
Cala en Turqueta si trova a mezzora di cammino dal parcheggio e, come dice il nome stesso, la sua caratteristica principale e il colore turchese delle acque associate a una spiaggia bianca. E’ circondata da una pineta ma in alta stagione è molto affollata.
Cala Macarella, con la sua sorella minore Macarelleta, forma una coppia di spiagge con alle spalle un bosco dove è possibile passeggiare e fare pic-nic. Anche queste molto affollate in alta stagione e molto spesso battute dal vento.
Playa Binigaus, vicino all’urbanizzazione di Santo Tomas, è una lingua sottile di sabbia che dopo un centinaio di metri si allarga e diventa enorme. Acqua cristallina ma spesso mossa.
Cala Trebaluger e cala Escorxada sono spiagge raggiungibili con una lunga camminata di circa un’oretta e quindi adatte soprattutto a chi non ha figli. Questo fa sì che siano poco affollate e ideali per chi voglia godere di un paradiso solitario soprattutto nelle primissime ore del mattino.
Cala Mitjana, raggiungibile in una ventina di minuti a piedi attraverso una strada dove ai lati sono presenti reperti della civiltà minorchina con una breve descrizione del loro uso; ideale per chi volesse farsi anche un po’ di cultura.
Playa Algaiarens, si trova a nord ed è una mezzaluna molto ampia di sabbia bianca e poco affollata. Parcheggio nelle vicinanze e mare calmo ma che all’improvviso può diventare molto mosso….prestare attenzione!
Cala Pregonda, anche questa a nord dell’isola, si presenta con sabbia rossa e mare turchese creando, nelle giornate di sole, un binomio di colori stupendo.