La Stoccolma di Stieg Larsson
LEGGERE
La Stoccolma di Stieg Larsson di AA.VV. (80 pp, € 8.50, Marsilio)
Indice dei contenuti
Pensate che vi stia consigliando un libro? Sbagliato. Ve ne faccio leggere ben quattro: la citata guida prende infatti le mosse dalla Millennium Trilogy del compianto autore svedese. Prima di procurarvela, è quindi di rigore la lettura di Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava col fuoco e La regina dei castelli di carta.
ASCOLTARE
Our ill wills degli Shout out louds (Merge Records, 2007)
Attenzione: se siete amanti del languore, questo disco vi entrerà nel cuore e lì pianterà una tenda. Il secondo album della indie band di Stoccolma è un concentrato di melodia e ritornelli orecchiabili. Dubbi? Dissipateli con l’ascolto dei singoli Tonight I have to live it e Impossible.
VEDERE
Racconti da Stoccolma di Anders Nilsson (2006)
Tre storie di violenza si incrociano nella notte svedese: protagonisti sono un giornalista, un adolescente e il proprietario di un locale. L’ambientazione è splendida, ma dopo averlo visto sentirete probabilmente il bisogno di affidarvi a una guardia del corpo.
NAVIGARE
Spostarsi, dormire, mangiare e fare. In italiano. Anche se, facendo lo sforzo di connettersi in inglese, trovate qualche informazione in più.