I DVD in 16:9
Salve, quando andavano in onda su Rete 3 li seguivo sempre con grande interesse, mi avete fatto girare il mondo stando comodamente in poltrona, vi ringrazio tantissimo. Tante volte mi ero chiesto come mai non si pensava a produrre dei dvd e finalmente sono usciti. Però la piccola delusione è stata relativamente alla scarsa qualità di visione,...
Salve, quando andavano in onda su Rete 3 li seguivo sempre con grande interesse, mi avete fatto girare il mondo stando comodamente in poltrona, vi ringrazio tantissimo. Tante volte mi ero chiesto come mai non si pensava a produrre dei dvd e finalmente sono usciti. Però la piccola delusione è stata relativamente alla scarsa qualità di visione, intanto guardandoli su monitor 16:9 mi sono accorto che sono in versione 4:3 letterbox con un bitrate molto basso. Immagino che il materiale di partenza, presumo nastro DVPro, non sia stato girato in formato widescreen. Mi riferisco comunque ad una visione su monitor molto grandi da 42″, infatti su un tv tradizionale la visione è gradevole.
Se si riuscisse a far meglio con le prossime uscite sarebbe molto gradito.
Al di la di questo tantissimi complimenti per le vostre iniziative, mi piacete un sacco, mi diverto tantissimo sopratutto con le voci fuori campo che descrivono le situazioni.
A proposito a quando i dvd di velisti per caso? Ancora complimenti e un affettuoso saluto.
Siete grandi Claudio