I cofanetti regalo arrivano anche in edicola

Il Gruppo Edizioni Master entra nel mercato dei gift box con “CheRegalo!”, gli eleganti cofanetti con tante idee regalo per tutta la famiglia. Claudio Lippi e Rosanna Lambertucci testimonial degli spot in TV
filippo.c, 21 Dic 2011
i cofanetti regalo arrivano anche in edicola
Edizioni Master esporta in Edicola il concetto di gift box proponendo i suoi cofanetti “CheRegalo!”, un approccio originale al mondo dei regali pensato per offrire la certezza di fare un dono gradito e di valore ben superiore rispetto alla spesa sostenuta.

“Sappiamo bene quanto stia crescendo nell’ultimo periodo – anche qui in Italia – il mercato dei gift box – ha dichiarato Massimo Sesti, Presidente e Amministratore Delegato di Edizioni Master. Abbiamo quindi pensato di proporre anche in Edicola questa nuova interpretazione del concetto di regalo, con l’obiettivo di interessare un nuovo target, alternativo a quello tipico della GDO, notoriamente molto attento al giusto rapporto qualità-prezzo. La linea di cofanetti “CheRegalo!” – ha continuato Sesti – va nella direzione, già intrapresa dal nostro Gruppo con altre recenti iniziative simili quali, ad esempio, “I Genietti de La Prova del Cuoco” – di valorizzare e diversificare al massimo l’intera catena del valore che ruota attorno alle nostre attività, il cui core editoriale rappresenta solo il punto di partenza di una serie di ulteriori iniziative che non si esauriscono nella generazione di contenuti per la Carta e per il Web, ma si estendono fino all’ideazione di nuovi concept capaci di trasformare i nostri brand in prodotti fisici da veicolare anche attraverso il canale Edicola”.

Il destinatario dei cofanetti CheRegalo! non dovrà fare altro che selezionare dal catalogo il suo prodotto preferito e riceverlo direttamente a casa, senza spese, compilando e inviando un semplice coupon. Il prezzo di vendita dei cofanetti varia da € 9,90 a € 14,90. Le versioni proposte sono, al momento, quattro:

1. CheRegalo!, oltre 150 proposte di qualità e migliaia di prodotti capaci di raggiungere i più svariati target e intercettare gli interessi di tutta la famiglia: cofanetti di film in DVD, raccolte di giochi e videogame multipiattaforma (Nintendo, Playstation e Pc), ricettari e accessori da cucina, collane di libri, guide e DVD per chi ama viaggiare, gadget e prodotti hi-tech per appassionati di PC & Informatica, cofanetti di libri e DVD per il benessere e la salute del proprio corpo, interi corsi in DVD con gli esercizi per restare sempre in forma e le video-guide per il proprio make-up quotidiano. Senza trascurare le innumerevoli “soluzioni mix” pensate per tutta la famiglia e create ad hoc dagli esperti del Gruppo per soddisfare contemporaneamente le esigenze di lui, di lei, dei bambini, dei nonni, dell’intero nucleo familiare.

2. CheRegalo! Abbonamenti, realizzato in partnership con il Gruppo Mondadori, permette di scegliere tra oltre 50 riviste che spaziano dalla cucina alla tecnologia, dai grandi femminili all’attualità, ai magazine più noti dedicati al tempo libero. La selezione proposta copre i più amati e prestigiosi periodici italiani del catalogo Mondadori, Gruner+Jahr ed Edizioni Master. Chi riceve un cofanetto Abbonamenti sarà ogni giorno in compagnia della sua rivista preferita. Tra le oltre 50 testate presenti: Chi, Panorama, Confidenze, Donna Moderna, La Prova del Cuoco Magazine, TV Sorrisi e Canzoni, Grazia, Cucina Moderna, Casa Facile, Più Sani Più Belli Magazine, Men’s Health, Tu Style, Sale & Pepe, Turisti per Caso Magazine, Focus, Jack, Win Magazine, PC Professionale.

3. CheRegalo! Dieta personalizzata (in edicola dal 4 gennaio) è il cofanetto dedicato alle diete di Rosanna Lambertucci e nasce dalla solida esperienza in materia di Più Sani Più Belli. Chi riceve il cofanetto ha la possibilità di ottenere una dieta su misura creata ad hoc dallo staff del Prof. Pier Luigi Rossi, luminare di chiara fama nel settore delle diete, medico specialista di Scienza dell’Alimentazione e docente universitario di Nutrizione Clinica. Il percorso dimagrante ad hoc è realizzato prendendo in esame le caratteristiche fisiche e biologiche di ogni singola persona, indicate nella ‘carta d’identità biologica’ contenuta nel cofanetto. La dieta personalizzata sarà inviata direttamente a casa del destinatario, a seguito della compilazione e dell’invio dell’apposito modulo con tutti i propri dati. Il cofanetto, inoltre, dà diritto ad accedere, in esclusiva, ai contenuti “Mangia&Dimagrisci” di PiùSaniPiùBelli, con le ricette perdi-peso e gli esercizi fitness da fare assieme a Rosanna Lambertucci.

4. CheRegalo! Cucina (in edicola dal 5 gennaio), propone il ‘Corso di Cucina facile’ realizzato in esclusiva da Anna Moroni in collaborazione con le Maestre delle Scuole di Cucina della Prova del Cuoco. Tutti i segreti per diventare un’ottima cuoca, in un corso completo (6 DVD) con le lezioni passo passo e le ricette della cuoca più amata dal pubblico televisivo. Dalle salse alla pasta fatta in casa, dalla carne al pesce, dai contorni ai dolci.

I cofanetti CheRegalo! sono tutti prodotti che si avvalgono dell’esperienza delle tante figure di prestigio che – ormai da tempo – ruotano attorno ai noti brand del Gruppo Edizioni Master. Tra questi, ad esempio, Patrizio Roversi e Syusy Blady per il mondo dei Viaggi (Turisti per Caso), Antonella Clerici, Anna Moroni, Gianfranco Vissani e i grandi chef de La Prova del Cuoco per il target Cucina, Rosanna Lambertucci e il prof. Pier Luigi Rossi per il settore Salute & Benessere (Più Sani Più Belli), gli esperti e i tecnici di Win Magazine e Computer Bild per l’Hi-tech e l’Informatica e via dicendo.

Edizioni Master, in collaborazione con MediaCom, ha realizzato una campagna pubblicitaria multimediale di supporto al lancio, declinata sulle principali reti televisive nazionali, con la partecipazione di Claudio Lippi, Rosanna Lambertucci e Anna Moroni, testimonial degli spot. Il prodotto, inoltre, è presente in cross promotion sui mezzi off-line e on-line del Gruppo. Distributore esclusivo è Parrini S.p.A