Estate in Costa Blanca
LEGGERE:
“La luna rossa” di Luis Leante (304 pp, € 17, Feltrinelli, 2010).
Indice dei contenuti
Un importante scrittore turco e il suo traduttore, un libro, una tresca e un omicidio. Da un cadavere steso sul pavimento di un appartamento di Alicante, l’autore ricostruisce tutti gli snodi di una vicenda complessa che ruota intorno a una donna: Derya.
ASCOLTARE:
“Seppuku” dei Blood (Mutant-E Records, 2008).
Industrial? Gothic? Sì, ma con tanta voglia di ballare! La proposta dei Blood, per quanto non molto raffinata, è divertente. Si parte dal metallo più cupo e poi, a forza di sintetizzatori, lo si trasforma in qualcosa che costringa la gente sulla pista a saltare.
VEDERE:
“Mentiras y gordas” di Alfonso Albacete e David Menkes (2009).
Una premessa: questo film è molto brutto. Ma è anche il più grosso fenomeno cinematografico spagnolo da qualche anno a questa parte, quindi non lo si può trascurare. Di che cosa parla? Di sesso, droga e house music in Costa Blanca.
NAVIGARE:
Una guida pressoché sterminata. Qualsiasi informazione stiate cercando, se ha a che fare con la città di Alicante, è probabile che la troviate qui. Dallo sport alla nightlife, passando per l’ospitalità e la cucina, vi aiuterà a non farvi mancare nulla.
PARTECIPARE:
Fijazz, dal 21 al 25 luglio, il festival di jazz della città di Alicante ci propone una serie di cinque concerti uno più interessante dell’altro. Tra i nomi di punta, il quartetto fusion degli Yellow Jackets, l’immenso bassista Stanley Clarke e l’eccellente batterista Steve Gadd.