È in edicola Turistipercaso Magazine di settembre!

Il numero di settembre di Turistipercaso Magazine è già in edicola assieme alla bella sorpresa annunciata per il dopo-ferie: il primo DVD delle puntate storiche di Turisti per Caso, il viaggio di Pat e Syusy in Giappone "Tokyo Tamagotchi" al prezzo lancio di 7,99 euro!Sfogliando la rivista ecco una panoramica di tutti gli argomenti che trovi...
Turisti Per Caso.it, 01 Set 2009
È in edicola turistipercaso magazine di settembre!
Ascolta i podcast
 
Il numero di settembre di Turistipercaso Magazine è già in edicola assieme alla bella sorpresa annunciata per il dopo-ferie: il primo DVD delle puntate storiche di Turisti per Caso, il viaggio di Pat e Syusy in Giappone “Tokyo Tamagotchi” al prezzo lancio di 7,99 euro!

Sfogliando la rivista ecco una panoramica di tutti gli argomenti che trovi in questa nuova uscita: non perdere l’editoriale di Pat e Syusy “L’inglese ai tempi del colera”; ebbene sì, tra gli studenti italiani che in piena estate erano in Gran Bretagna a studiare inglese… C’era anche Zoe! Leggi come Pat e Syusy hanno affrontato l’allarme-pandemia da genitori-viaggiatori.

In copertina l’itinerario di Elisa Gonfiantini in Australia “Viaggio di nozze agli antipodi”, tour completo del paese, da nord a sud, da est a ovest: andando in ordine Perth, il Deserto dei Pinnacoli, York e la Wave Rock, Melbourne, Adelaide, Sydney e Cairns.

Altro viaggio oltreoceano, il reportage di Stellre dal titolo “Verso la Cordillera di Padre Ugo”: alla scoperta di un’impervia e spettacolare regione del Perù, su tracciati ad alta quota, villaggi e cime innevate… Sempre a piedi! In Europa un doppio speciale sulla capitale spagnola con gli itinerari “Me gusta Madrid” di Angela Boscolo e “E quando cala il sole” di Giuseppe Rogato: di giorno un giro senza sosta tra parchi, edifici affrescati e anguste stradine pedonali; di notte si tira mattina nella movida madrilena! È spagnolo anche l’articolo di Syusy interamente dedicato alle Isole Canarie, dove sulla rotta dei Popoli del Mare incontriamo i Guanci, gli antichi abitanti di Lanzarote costruttori di piramidi. Dagli stessi luoghi anche il contributo di Danilo Pontieri “In spiaggia a Lanzarote”.

Ultima meta europea del mese, la Provenza, descritta da Elisabetta Cleopazzo in “Luberon, tu me fais tourner la tete”, tra borghi medievali e colline che hanno conquistato il cuore di poeti e pittori…

Non mancano, come sempre, le proposte tutte italiane: Adriana Galiotta e Giulia Bottazzi ci guidano in Liguria alle Cinque Terre con i brani “Sospese tra cielo e mare” e “Camminando per le Cinque Terre”. Piccoli borghi che sembrano sfidare la legge di gravità, sentieri circondati da vigneti terrazzati, romantici percorsi a picco sul mare… A mare risponde montagna: ecco quindi il Trentino Alto Adige nel racconto “Pedalando sulle Dolomiti di Brenta” di Valentina Novali, che propone un itinerario circolare in mountain bike sulle tracce dell’orso bruno! Uno sguardo anche a sud con lo speciale gastronomico di Martino Ragusa: “Campania il paese si fa in tre”. Tre come i suoi golfi: di Napoli, Salerno e Policastro, dove clima mite e mare regalano prodotti di grande qualità. Martino compila per noi una guida pratica per scovarli e provarli tutti.

Hai ancora voglia di estate? Vannina Patanè/Ink della redazione ci accompagna dove la bella stagione non è ancora finita, anzi continua fino a ottobre compreso: le coste meridionali del Mediterraneo, in Africa, di Tunisia, Egitto, Libia e Marocco. Se la stagione è ancora estiva e “alta” dal punto di vista climatico, lo stesso non si può dire di prezzi e tranquillità… Molto più accessibili e piacevoli! Le rubriche classiche non mancano mai: i nuovi premiati del concorso Scatta e Vinci nelle categorie Reportage, People, Spiritose e Divertenti; la posta di Pat e Syusy e quella dell’Avvocato non-per-caso; il fotoromanzo, l’outlet delle offerte e il “Che tempo fa” per scoprire dove è meglio andare in questo periodo dell’anno…

Silvia Salomoni Redazione Turistipercaso.It