Consiglio – Messico 4

Ciao ragazzi....bhe che spettacolo il messico,ho trascorso 7 giorni da favola all'isola di holbox(scoperta via internet)paradiso terrestre per la sua natura incontaminata ,le sue spiaggie lunghissime e bianche e per la fauna meravigliosa....ho visto granchi grossi come pizze(non scherzo e' vero!!!!)squali pescati dai pescatori locali,razze...
Maurizio Giovanelli, 15 Feb 2010
Ciao ragazzi…Bhe che spettacolo il messico,ho trascorso 7 giorni da favola all’isola di holbox(scoperta via internet)paradiso terrestre per la sua natura incontaminata ,le sue spiaggie lunghissime e bianche e per la fauna meravigliosa…Ho visto granchi grossi come pizze(non scherzo e’ vero!!!!)squali pescati dai pescatori locali,razze giganti,fenicotteri rosa,pellicani e tanta meraviglia della natura…Un vero paradiso da non lasciare mai..!! parlando di holbox e’ un’isola piccolissima ma ricca di vita,l’attivita principale e’ la pesca ma grazie a molti stranieri e’ cresciuta molto in questi ultimi anni e si e’ riempita di piccoli hoteliti graziosi e puliti dove ti ricevono sempre con un buon caffe e un bel sorriso…Io ho soggiornato all’hotel la palapa da Lino…Ottima persona,ottimo servizio e gran bella posada…Appoggiata sul mare dove dormi coccolato dalle onde e dove le stelle ti osservano mentre ti riposi sopra ad una hamaca,lino e’ gentilissimo,cordiale e poi ti consiglia sempre dove poter fare una bella escursione e dove poter mangiare un buon piatto…Grazie Lino..!! grazie ai suoi suggerimenti abbiamo provato vari ristoranti sia messicani che italiani,ottimo per rapporto qualita prezzo il ristorante mexicano “la buena vista”dove mangi tutto cucinato al carbone e il pesce te lo cucinano su una foglia di platano,se si vuole invece una sera sentirsi come a casa vi consiglio LAS CASITAS…Mamma mia che spettacolo,lucio e laura due ragazzi emiliani ti accolgono con gentilezza e simpatia,il loro ristorante lo trovate sul mare(l’unico..Eccezionale..Bellissimo!!!)dove puoi mangiare e farti coccolare dal mare e da un bel venticello che ti accarezza il viso e poi lucio ti delizia con i suoi piattini,gnocchi,tagliatelle,semifreddo las casitas tutto rigorosamente fatto in casa e tutto servito dalla bella e gentilissima laura. Potete anche provare l’altro ristorante italiano in piazza (il parque come lo chiamano gli isolani)”la cueva del pirata”ma ci ho mangiato una sera e mi ha deluso tantissimo,carissimo,scarsa la qualita(mi han servito un’insalata di mare con carote gratucciate,mai visto in vita mia…Sig sig sig!!!!!!)l’unica cosa che mi ricordo con piacere la simpatia della ragazza italiana che mi ha servito,per il resto gran delusione…MEGLIO LAS CASITAS!!!!! purtroppo la mia vacanza e’ durata solo una settimana,potrei raccontarvi tante altre cose che mi hanno affascinato di holbox ma voglio che anche chi legge questo articolo parta per il mexico e scopra le meraviglie di Holbox…Buon viaggio ragazzi e godetevi il PARADISO,ciao magio