Consiglio – Mauritius 2
Che dire? Mauritius è davvero bella, coi suoi atolli, le sue isole “deserte”, il suo mare cristallino, la sua crescita economica.
Mi aspettavo di vedere ancora una volta miseria e fame, invece ho visto con sorpresa, belle case, gente mediamente benestante (non manca la poverà), strade dall’asfalto perfetto, grandi negozi (Toys!!!)…
La mia si è trasformata in una vacanza relax (contro le mie idee), ma non per questo sgradevole.
Terribile il volo in uno di quei maledetti e strettissimi charter. Partenza da Milano (vengo da Roma): quasi 24 ore in giro… Un massacro! Mai più! Poi arrivo alla Plantation a Turtle Bay, vicino Port Luis, la capitale. Struttura magnifica con le sue piscinette e le fontane ovunque (occhio a dove mette i piedi!), i suoi grandi spazi, i suoi ristornanti. Il servizio e il cibo hanno decisamente lasciato a desiderare. Fortunatamente il mio spirito di adattabilità mi ha fatto sorvolare sui numerosi disservizi del personale e dell’assistenza. Belle le escursioni all’isola dei cervi, a Grand bay e all’isola di Gabriel in catamarano. Divertenti anche le attività sportive (paraseiling, gommoni, surf, canoa).
Interessante la storia dell’isola e il suo museo con il mitico dodo.
C’è un po’ di tutto a Mauritius, è una vacanza da consigliare senz’altro (con le debite raccomandazioni sulle aspettative), anche se personalmente continuo a preferire il Kenya! Buon viaggio! Andrea