Consiglio – Kenya e Zanzibar

Ciao a tutti! Quest'anno ho realizzato uno dei miei tanti sogni...viaggio di nozze una settimana in Kenya e una a Zanziabar..spettacolare! Kenya: abbiamo alloggiato a Malindi c/o Mwembe Resort che ospita, tra l'altro, Lorenzo's, il migliore ristorante della città; se ci capitate fermatevi a mangiare le "giuggiole di Lorenzo", gli spiedini di...
Vanessa Compagnone, 15 Feb 2010
Ciao a tutti! Quest’anno ho realizzato uno dei miei tanti sogni…Viaggio di nozze una settimana in Kenya e una a Zanziabar..Spettacolare! Kenya: abbiamo alloggiato a Malindi c/o Mwembe Resort che ospita, tra l’altro, Lorenzo’s, il migliore ristorante della città; se ci capitate fermatevi a mangiare le “giuggiole di Lorenzo”, gli spiedini di coccodrillo, i fusilli alla polpa di granchio o la tagliata di filetto con purè…Sono qualcosa di paradisiaco per il palato e la spesa non è eccessiva (a patto che non prendiate una costosa bottiglia di vino del Sudafrica).

E se non volete perdervi il safari contattate l’agenzia Mwangaza Tour; Claudio sarà ben felice di accompagnarvi alla scoperta di qualsiasi parco di questo magnifico paese (noi siamo stati allo Tsavo East e abbiamo alloggiato al Voi Wildlife Lodge, con tanto di pozza d’acqua davanti alla camera dove gli animali venivano ad abbeverarsi, leoni compresi!!). E non perdetevi Watamu e la pizza del Sun Palm Beach Resort direttamente in spiaggia, o Che Shale che può essere raggiunta dall’Angel Bay Resort su una jeep, direttamente in spiaggia (la particolarità è che la sabbia, qui, lascia delle pagliuzze dorate in acqua! E non dimenticate di fare un giro a Mombasa e al Fort Jesus e girate i negozi di souvenir nel centro storico: per pochi euro si fanno dei veri affari! Zanzibar: non alloggiate al Coral Reef Resort almeno che non cerchiate una soluzione spartana (il rapporto qualità/prezzo è praticamente inesistente!); vi consiglio, invece il vicino Mapenzi Beach Resort che propone anche la formula all inclusive (dimenticavo, la località è Pwani Mchangani sulla costa nord est).

Affidatevi tranquillamente ai beach boys, anzi appena arrivate chiedete di Tartaruga, Sulemani o Simpaticone, vi organizzeranno escursione splendide a metà prezzo rispetto a quelle dell’albergo! Buone vacanze e …Jambo! Vanessa