Consiglio: Istambul

Ciao a tutti, innanzi tutti complimenti a coloro che hanno messo a disposizione questo fantastico sito. L'ho consultato qualche giorno fa e sotto l'indicazione di due turisti ho prenotato una vacanzina ad Atene.Bhe 2 anni fa sono stata a Istambul, è molto bella e affascinante...ho visitato quasi tutte le moschee e Costantinopoli, Bisanzio..bho...
prossima meta?!, 15 Feb 2010
Ciao a tutti, innanzi tutti complimenti a coloro che hanno messo a disposizione questo fantastico sito. L’ho consultato qualche giorno fa e sotto l’indicazione di due turisti ho prenotato una vacanzina ad Atene.Bhe 2 anni fa sono stata a Istambul, è molto bella e affascinante…Ho visitato quasi tutte le moschee e Costantinopoli, Bisanzio..Bho chiamatela come volete.Io ci sono stata a Gennaio, subito dopo il capodanno ed era molto MOLTO fredda, in questo periodo estivo dovrebbe essere molto calda. Una nota positiva:oltre alle moschee da visitare, ci sono dei piccoli negozi o il grand bazar dove si possono trovare delle collane, degli orecchini braccialetti..Ecc da favola, ve lo posso garantire io sono una patita di orecchini,poi nei negozi il prezzo lsi contratta al momento è come una piccola asta .Il negoziante ti offre di più e tu di meno..Insomma alla fine il prezzo te lo fai tu, logico non te lo regalano però il prezzo non è mai quello del cartellino sempre di meno. Nota dolente: è sporchissima…Ci sono gatti randagi ovunque anche nei negozi, nelle macellerie..Ovunque…Preparatevi a uno sporco assurdo e soprattutto guardate bene dove mettete i piedi perchè è vero il detto: fumi come un turco…E i turchi sputano il catarrone di continuo è pieno di sputi, però con questo non vi voglio allarmare..Da visitare c’è tanto tanto però è veramente un pò sporchina.