Consiglio – Ecuador
Sono tornato il 4 ottobre 2004 dall'Ecuador . Posso dire che ho trovato un'esplosione elettronica nel paese .Dappertutto ci sono cellulari in mano a bambini , giovani e vecchi . Insomma è tutto come nei paesi industrializzati ma resta sempre il divario tra la povertà e chi sta bene .La vita , visto il pro-capite è abbastanza buona i prezzi al...
Ascolta i podcast
Sono tornato il 4 ottobre 2004 dall’Ecuador . Posso dire che ho trovato un’esplosione elettronica nel paese .Dappertutto ci sono cellulari in mano a bambini , giovani e vecchi . Insomma è tutto come nei paesi industrializzati ma resta sempre il divario tra la povertà e chi sta bene .La vita , visto il pro-capite è abbastanza buona i prezzi al consumo giornaliero sono accessibili . Da visitare è senza dubbio il Malecon , bellissimo si resta a bocca aperta per i lavori eseguiti e per i lavori che saranno eseguiti . Se dovete cambiare dei traveller-ceque andate al Banco centrale di Guayaquil , che poi è quello che li emette e può pagarli a vista . Non c’è problema della cifra giornaliera da cambiare . Nei supermercati se paghi con 100 doll. Hanno le casse automatiche con computer che immettendo il numero di serie riconosce se è falso o buono .
Si mangia in città anche a 10 doll. , buon pesce o pollo ruspante . Per telefonare usate i telefoni pubblici ad una cifra irrisoria , confronto ad alcuni anni fa quando era molto caro .
Per adesso termino riservandomi di scrivere ancora : Ciao Ciao a tutti . Nove