@turistipercaso vince il Tweet Awards 2014

Grande riconoscimento per il brand di Edizioni Master, proclamato Miglior Account Twitter Italiano di Viaggi e Turismo
Turisti Per Caso.it, 22 Ott 2014
@turistipercaso vince il tweet awards 2014
Ascolta i podcast
 
Ancora in festa la grande famiglia di Turistipercaso.it (www.turistipercaso.it): @turistipercaso è stato infatti proclamato miglior account Twitter italiano di Viaggi e Turismo e ha conquistato #TA14, l’edizione 2014 dei Tweet Awards, finendo in testa alle preferenze degli utenti Twitter. Un riconoscimento importantissimo, che giunge a poco tempo dalla conferma della vittoria, per il quarto anno consecutivo, del Macchianera Italian Awards come miglior sito della categoria, e che consolida ulteriormente presso gli internauti la popolarità del brand legato al sito di proprietà di Edizioni Master.

“Per noi è molto importante questo premio“ – scrivono su Turistipercaso.it Patrizio Roversi e Syusy Blady, autori‐testimonial del sito –“perché Twitter per definizione è il social network che trasmette contenuti e informazioni […] Questo ci colloca tra le iniziative di carattere giornalistico, il che vuol dire che le persone probabilmente ci seguono per quello che diciamo, per i contenuti che veicoliamo. Accanto al Macchianera Award, che invece premia le capacità di intrattenimento e di gestione di un grande sito di community della nostra redazione, questo Tweet award “– prosegue la coppia –“completa il nostro profilo, ci rende interessanti a tutto tondo, è un coronamento della nostra presenza sul web. A tirare i fili di questa complessa trama, la nostra sociologanerddarwiniana Silvia (Salomoni, NdR), che ringraziamo tanto, e che ci insegue dappertutto con il suo smartphone”.

Come già ribadito, a prova del successo di Turistipercaso.it, un brand che vive anche su carta, grazie al mensile Turisti per Caso Magazine, ci sono gli accessi crescenti al sito anche da mobile (+43% rispetto allo scorso anno) e l’incremento della popolarità sui profili social Facebook (oltre 190.200 “Mi piace”) e Twitter (più di 46.500 follower).

“Turisti Per Caso è animato da una community affezionatissima “– ha affermato Massimo Mattone, Direttore Editoriale del Gruppo Edizioni Master – “che tiene viva l’attenzione su contenuti condivisi e partecipati, che raccontano le emozioni vissute nei numerosi viaggi compiuti in Italia e all’estero. È una grande famiglia, che segue e si informa, e che è per noi motivo di grande orgoglio, perché premia i nostri sforzi continui nel migliorare il nostro lavoro”. “Il nuovo riconoscimento conseguito” – ha dichiarato Costantino Cialfi, Sales Manager di Master Advertising (www.masteradv.it), la concessionaria del Gruppo ‐ “conferma ancora una volta la bontà di Turisti per Caso, ideale per gli investitori per raggiungere utenti non solo perfettamente in target, ma che seguono in modo costante e partecipato il brand sia sul web che sulla carta”.

Attivo dal 1998, Turistipercaso.it raccoglie più di 27mila diari di viaggio scritti e inviati dai viaggiatori, e rappresenta il punto di riferimento sul web per chi intende effettuare una vacanza e vuole confrontarsi con esperienze di viaggio di chi ha già visitato le stesse mete. Oltre alla community, da sempre il punto di forza del portale, non mancano i servizi, come il Trovaviaggi, grazie al quale gli operatori del settore (agenzie, tour operator e strutture ricettive) possono proporre agli utenti offerte e soluzioni per vacanze in Italia e all’estero.