Argentina:chi vuole fare esperienza di volontariato?

Sono un collaboratore dell' Associazione di promozione sociale e culturale Ernesto Sabato che opera da tempo con una serie di attività di dirette principalmente allo sviluppo di alcuni progetti micro-imprenditoriali (projectos de microimprendimento) in suolo argentino ed in una ottica di sviluppo economico di quella nazione che sta attraversando...
Roberto Marchetti 1, 15 Feb 2010
Sono un collaboratore dell’ Associazione di promozione sociale e culturale Ernesto Sabato che opera da tempo con una serie di attività di dirette principalmente allo sviluppo di alcuni progetti micro-imprenditoriali (projectos de microimprendimento) in suolo argentino ed in una ottica di sviluppo economico di quella nazione che sta attraversando uno dei peggiori periodi della sua storia.

Seguiamo da alcuni anni alcune missioni, anche tra gli indio Toba al confine col Paraguay ed ho letto il messaggio che riporto integrale: “Volontariato in Argentina (Svetlana B.) Ciao, ho 29 anni ed una passione: il Sud America! In autunno vorrei partire per l’Argentina e mi piacerebbe convertire le mie vacanze in un mese di volontariato.

So che in Argentina la situazione è veramente tragica e il mio apporto (è solo un mese ma sono tutte le ferie che ho!) sarebbe veramente minimo ma io preferisco vederla come la classica “goccia nel mare”.

Il problema è che non riesco a trovare un’associazione che organizzi campi di lavoro o volontariato internazionale in Argentina.

Voi ne conoscete? Potete aiutarmi?” se Svetlana è ancora interssata, mi contatti alla email ernestosabato@libero.It Saluti.

Roberto da Ferrara e gli daremo tutte le indicazioni che vorrà per fare una bella esperienza in Argentina.