Apello per Zagabria,Croazia

Ciao,prima di tutto dovrei scusarmi per i tutti miei errori che farò durante questa lettera perche sono Croato e non ho ancora imparato a scrivere bene l'italiano. Volevo fare un apello.Sono triste perche l'ente turistico Croato sta facendo pochissimo per far conoscere la splendida capitale Croata,cioè Zagabria(Zagreb)a voi Italiani.Sono nato li...
Tomislav Kovacic, 15 Feb 2010
Ciao,prima di tutto dovrei scusarmi per i tutti miei errori che farò durante questa lettera perche sono Croato e non ho ancora imparato a scrivere bene l’italiano.

Volevo fare un apello.Sono triste perche l’ente turistico Croato sta facendo pochissimo per far conoscere la splendida capitale Croata,cioè Zagabria(Zagreb)a voi Italiani.Sono nato li e vi posso assicurare che Zagabria e una splendida città allo stesso livello di Vienna,Praga o Budapest.

Abbiamo la splendida catedrale,la splendida chiesa di S.Marco nella città si sopra con le sue numerosissime piazzette e viuzze,i vari musei del tipo “Mimara” con i numerosissimi quadri,statue e altri beni preziosi dei famosi pittori olandesi,francesi,italiani(Rembrandt, Van Goyen, Ruisdael,Velasquez, Murillo, Goya,Lorenzetti, Raffaello, Giorgione, Veronese, Caravaggio, Canaletto…),Museo archeologico con le mumie,antiche monete,scudi,spade,atrezzi del periodo di bronzo e di altri periodi,museo della pittura naif con tantissimi quadri dei famosi pittori di questa arte(Rabuzin,Generalic…).

Poi,Zagabria ha tantissime piazze imense nel verde,giardini pubblici,lo Zoo,laghi,fiume e veramente tantissime cose da vedere.

Non vogli neanche nominare il teatro nazionale,tantissime università con le bellissime ragazze e anche dei bei ragazzoni come me(chiedete la mia moglie che e Italiana…),tantissime torterie dove fanno dei ottimi dolci,torte e ciocolattini,le discotheque,i clubs con la musica jazz,rock,le varie sale per i concerti di musica classica,teatri.Insomma,ce ne per tutti gusti…

Perciò vi chiedo,fatte un salto a Zagabria e fatte un bel servizio sulla mia città e fatte vedere al ente turistico Croato di Zagabria come si fa conoscere una splendida citta al Italia e al resto del mondo.