Agosto per tutti i gusti!
Ma procediamo con ordine, cioè dalla copertina (fluo!) dedicata allo Speciale-Capitali: Londra, Parigi, Berlino, Madrid, Amsterdam e New York! Città per città, oltre ai diari di viaggio dei Turisti per Caso, trovi i box redazionali con tutti gli eventi, mostre, feste e appuntamenti in programma nel mese di agosto.
Se agosto per te, invece, è sinonimo di spiaggia e bagnasciuga (ti capiamo benissimo!), non perdere lo speciale “Le spiagge più belle d’Italia”: passando al setaccio le coste nazionali da nord a sud -isole comprese- ecco una selezione di 30 spiagge italiane dove vale la pena piantare l’ombrellone! A seguire gli approfondimenti più dettagliati su due tra le zone più emblematiche del turismo balneare italiano: la Riviera Romagnola con “Romagna mia, Romagna in festa” (senza trascurare i borghi appenninici dell’entroterra) e la Puglia “Vacanze agli estremi: Gargano e Salento, due viaggi, due scoperte”. Tutto a basso budget… Ma con alta soddisfazione.
Apriamo il capitolo viaggi-on-the-road, in questo numero ce ne sono quattro, tutti a medio raggio e tutti diversi tra loro… Francia, “Rotta sui Pirenei”: tra castelli e storia, un itinerario insolito per entrare nei misteri delle fortezze Catare. “Viaggio al centro dell’Inghilterra” nello Yorkshire, da Leeds a York fino a Whitby. Spagna, “Com’è bella la Costa Brava“, da Figuera a Terragona in moto, fra mare e monti. Fuori Europa, ma sempre a un paio d’ore d’aereo di distanza, “Marocco ovvero avventure fai-da-te”: in viaggio tra antichi villaggi, profonde gole di montagna, fresche cascate e assolati deserti…
Invece di macinare km e km in macchina o in moto, si può sempre… Scegliere di farsi trasportare, macinando molte miglia in nave! Leggi il racconto di una lunga crociera nel Mediterraneo Orientale, da Venezia a Dubrovnik, passando per l’Albania, la Grecia, l’Ucraina e la Turchia. Cronaca di una crociera riuscita, che solca il Mar Mediterraneo e la sua storia.
Chi l’ha detto che agosto è il periodo dell’anno dove si spende di più per viaggiare? Le pagine della rubrica oultet sfatano i luoghi comuni proponendo un po’ di last minute per tutte le tasche… Comprese quelle bucate! E se porti con te la rivista in viaggio, fotografala in qualche angolo remoto e panoramico… Con spirito da Amélie Poulain, al posto del nano da giardino, immortala Turistipercaso Magazine con vista oceano o in cima ai cucuzzoli innevati! Se le tue vacanze sono già finite, o sono rimandate in data da destinarsi, consolati con un nuovo dvd di Turisti per Caso classic: questo mese in edicola la Svezia! Parti con Patrizio e Syusy per Stoccolma…