Liberi.... In africa !

13 Giugno 2005 Johannesburg Stamani, scesi dal nostro 19esimo volo, mettiamo piede sul suolo africano alle ore 9.40 – sbrigate tutte le formalità – prendiamo possesso della nostra macchinina, una golf prima serie bianca, che loro chiamano Chico…..ci accompagnerà per ...

Diario letto 1479 volte

  • di Lara Bonuccelli
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro

13 Giugno 2005 Johannesburg Stamani, scesi dal nostro 19esimo volo, mettiamo piede sul suolo africano alle ore 9.40 – sbrigate tutte le formalità – prendiamo possesso della nostra macchinina, una golf prima serie bianca, che loro chiamano Chico...Ci accompagnerà per tutto il viaggio.

Come in ogni paese africano veniamo letteralmente assaliti da persone che ci vogliono aiutare a fare qualsiasi cosa da portare le valige ad accendere la macchina, sempre però devo dire con molta gentilezza.

Andiamo subito a trovare Guido Bonafè, Claudio con la guida a sinistra se la cava alla grande...Ormai non teme più niente.....

Guido e’ molto simpatico e ci dà qualche dritta...Acquistiamo una importantissima guida stradale.

Alle 12 mangiamo al McDonald e poi dritti fino al Pilanesberg.

Arriviamo al Parco attorno alle 15, entriamo subito, pensavamo ci facessero qualche problema perché qua fra un paio d’ore sarà buoi pesto...Invece niente.

Poco dopo l’entrata ci attraversano la strada due facoceri, ma non faccio neanche in tempo a fotografarli che si sono già allontanati nell’erba alta...Nei giorni passati mi domandavo ...Chissà quale sarà il primo animale che incontreremo ?????...E i facoceri ...Non li consideravo proprio...

Poi una famiglia di babbuini e con grande piacere incontriamo il nostro primo Big Five, un rinoceronte bianco che dorme al caldo sole...Claudio sbatte le mani con forza, Rino si alza e arrabbiato ci guarda minaccioso...Io ho una paura cane...Meno male che poi ci ripensa e si sdraia di nuovo. Più in avanti ci sono dei Kudu ...Che belli che sono.

Abbiamo faticato un casino al trovare L’Autentique Guest House...Abbiamo chiesto informazioni a un sacco di persone...Sembra che non lo conosca nessuno...00332280106 siamo un pò distrutti e decidiamo di passare la notte al SUNDOWN RANCH...Gentilmante consigliato da Alberto...Carino...Mangiamo anche qua ...Mamma mia che condimenti però... Camera + Cana + Colazione = Rand 775 p.S. Sull’aereo con noi c’erano gli Springbok sudafricani...Che figata ! 14 giugno 2005 - km 700 - Pilanesberg Stamani ci siamo alzati presto presto , alle 6.30 già facevamo colazione, ci siamo rimpinzati bene bene , abbiamo fregato pure un paio di panini, noto con piacere che qua il pane e’ davvero buono, dolce e morbido un po’ come i nostri panini al latte.

Alle ore 7 varchiamo al gate del Pilanesberg.

Questi gli avvistamenti principali, 1 Elefante, tante Giraffe, tante Zebre, Gnu, Bufali, Kudu, Impala, Struzzi e in lontananza un gruppo di Ippopotami.

E siamo a quota 3 Big Five...Al secondo in Africa... Verso le 11 decidiamo di uscire perché oggi dobbiamo raggiungere Kimberly...Cavoli dobbiamo recuperare un giorno... All’uscita, subito dopo il Gate, abbiamo comperato due statuine di legno e ho regalato un gioco alla figlia del commerciante...La madre era più contenta di lei...

Verso l’una facciamo una sosta a Ventesdorp per mangiare...Ma non c’è un gran che ...Allora in un supermercato comperiamo cracker e pasticcini...Sarà il nostro pranzo... Alle 18.20 arriviamo a Kimberly ...E e’ già notte fonda...Dopo aver fatto la bellezza di 700 km fra viste mozzafiato.

Stasera dormiamo al F1 di Kimberly e mangeremo da KFC 1 notte al F1 = Rand 224 15 giugno 2005 - Kimberly Stamani sveglia alle 7, colazione con panini e succo d’arancia logicamente On The Road e poi subito di filata al Big Hall...Bestia che buco !!!!! direbbero dalle mie parti...È gigante ...Da questa voragine sono stai estratti le bellezza di 14.504.566 carati di diamanti ...Ovvero 2722 kg...Sembra incredibile che sia stato fatto dall’uomo un cratere del genere...Tutto attorno stanno ricreando l’ambiente dei primi cercatori di diamanti...Ma e’ ancora tutto in fase di costruzione o ristrutturazione...Non so’..

  • 1479 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social