Il mondo in un solo paese

Partenza dall'Italia per Città Del Capo gran bella città, ma al contrario di quello che ci si può aspettare, dopo Mandela la distinzione tra bianchi e neri esiste ancora ed è molto evidente. Anche se i neri possono (da poco) circolare liberamente per la città, ci sono ancora delle zone riservate quasi esclusivamente ai bianchi. Comunque...
Scritto da: Lucio Della flora
il mondo in un solo paese
Partenza il: 28/05/2001
Ritorno il: 06/06/2001
Partenza dall’Italia per Città Del Capo gran bella città, ma al contrario di quello che ci si può aspettare, dopo Mandela la distinzione tra bianchi e neri esiste ancora ed è molto evidente.

Comunque l’ospitalità è stata eccellente, servizi ottimi, il cibo sopratutto la carne squisita.

Non siamo riusciti a visitare fino in cima la Table Montain in compenso siamo stati al Capo Di Bona Speranza attraversando la penisola gustando meravigliosi paesaggi.

2 Tappa: regione dell’Mpumalanga a nord est di Joannesburg nella quale si trova il 3 canyon più grande al mondo che regala paesaggi mozza fiato dal punto di vista naturalisstico.

Abbiamo visitato una tribù che vive ancora con antiche tradizioni, e si chiama shangana.

3 Tappa: riserva privata nel Kruger Park, dove abbiamo effettuato dei safari diurni e notturni nei quali abbimo ammirato diversi animali di varie specie.

Emozioni intense in questa tappa date dal silenzio che alla sera ci circondava, dalla semplictà della gente, al riunuirsi attorno al fuoco durante le notti Africane.

Dopo 10 giorni rientriamo in Italia lasciando un pezzo del nostro cuore in Sud Africa