natura da togliere il fiato

Causa problemi lavorativi, volo a parte abbiamo programmato il ns. Viaggio in sud africa all'ultimo minuto con risultato di aver commesse qualche errore, che vorrei che i futuri viaggiatori non commettessero Noi abbiamo scaricato mappa TOM TOM sicuramente indispensabile, ma Alamo le affitta in tutte le lingue italiano compreso. 1 giorno...
Scritto da: minnie64
Partenza il: 11/08/2009
Ritorno il: 26/08/2009
Causa problemi lavorativi, volo a parte abbiamo programmato il ns. Viaggio in sud africa all’ultimo minuto con risultato di aver commesse qualche errore, che vorrei che i futuri viaggiatori non commettessero Noi abbiamo scaricato mappa TOM TOM sicuramente indispensabile, ma Alamo le affitta in tutte le lingue italiano compreso.

1 giorno -Joannesbur-Riserva Privata Djuma abbiamo voluto provare anche la riserva e le differenze tra i rast camp sono che gli animali li vedi ad un palmo dal naso e ovviamente il trattamento che ti riservano è principesco, .Ma con il senno di poi …Non la rifarei 2 giorno-Kruger rast camp Letaba consiglio di prenotare i Safari prima di entrare al Kruger, negli uffici che sono prima della barriera per pagare…Altrimenti non riuscite a prenotare le escursioni migliori sconsiglio quella della mattina noi l’abbiamo fatta per 2 volte un freddo da morire e avvistamento animali molto scarso…Consiglio quella a piedi e al tramonto 3 giorno Letaba-Mopani il soggiorno nei rest camp è stato ottimo avvistati tutti gli animali Leoni compresi anche se, riesci a vederne tantissimi anche attraversando il Kruger in autonomia, noi in quattro avevamo prenotato un cottage dove volendo potevamo acquistare al market gli alimentari e cucinare, ma siamo andati sempre nel ristorante del Rast Camp ottima qualità/prezzo CONSIGLIO copritevi molto bene per l’escursioni di mattina in Agosto si gela poi la temperatura sale nel corso della giornata e servono anche le maniche corte. 4 giorno Mopani partenza per Mpumalamga prima di uscire dal Kruger siamo stati multati RISPETTATE I LIMITI sono molto severi visita al Blyde River Canyon molto emozionante 5 giorno volo interno Durban-Port Elisabeth con Kulula compagnia della Britisch affidabilissima per partire per la Panorama Route…Bellissimi paesaggi marini ma da fare non ad Agosto ma con l’estate SUDAFRICANA…

6/7/8/9 giorno Kysna ,abbiamo fisitato le town ship esperienza bella anche se c’è un tornaconto di spillare + soldi possibili ai turisti, Mossel Bay, Cape angulas per fare una foto al punto dove l’oceano indiano s’incontra con l’atlantico il punto più a sud del continente, delimita il confine fra i due oceani.

10 giorno Hermanus abbiamo alloggiato in un Hotel da cui finestra vedevamo le balene e abbiamo fatto l’escursione mare agitatissimo non andate in coperta ma rimanete fuori altrimenti vomito assicurato…Le Balene sguazzavano vicine a noi e stato uno scenario meraviglioso anche se è stata l’escursione + cara, circa 50 € a testa 11/12/13 cape town hotel trovato su expidia dove vedevamo la table Mountain dalla finestra della ns. Camera all’ottavo piano…Visita al TABLE Mountain, boulders beach e cape of good hope