San Diego California

San Diego dei miei tre voli in USA si è rivelata la città più adorabile, probabilmente perchè è quella che vive davvero di più il rapporto con il mare e le sue coste. Sono arrivato ai primi di gennaio con volo Alaska Airlines (euro 532 A/R tasse incluse recuperato su www.TUI.it) e con dieci dollari sono arrivato al residence Vantaggio suite...
Scritto da: Mauritanio
san diego california
Partenza il: 10/01/2007
Ritorno il: 10/02/2007
Viaggiatori: da solo
Spesa: 2000 €
San Diego dei miei tre voli in USA si è rivelata la città più adorabile, probabilmente perchè è quella che vive davvero di più il rapporto con il mare e le sue coste. Sono arrivato ai primi di gennaio con volo Alaska Airlines (euro 532 A/R tasse incluse recuperato su www.TUI.It) e con dieci dollari sono arrivato al residence Vantaggio suite dove ho soggiornato 4 settimane (camera con bagno privato, tv,frigo,micronde euro 700 per tutto il periodo), è in Little Italy a due passi dal centro e quindi dalla Broadway. Per muoversi i mezzi pubblici sono molto efficienti, consiglio il ticket mensile (60 dollari) o quello di cinque giorni (15 dollari) con il quale potrete prendere il trolley (treno rosso che ha molte destinazioni), bus urbani, imbarcazioni (per il quartiere Coronado per esempio, dove c’è la spiaggia più affscinante in assoluto, con Marlyn Monroe girarono A qualcuno piace caldo, si può visitare anche l’albergo che venne utilizzato, The Dell, dove hanno soggiornato anche tutti i presidenti d’America degli ultimi 50 anni). Un altro posto imperdibile e il quartiere La Jolla dove potrete ammirare da vicino in una spiaggia appena riservata decine di leoni marini che sguazzano tra mare e infarinate in spiaggia). Poi c’è ancora il grande parco Balboa dove all’interno sono allestiti molti musei, curiosi ma per noi italiani, riduttivi. A san Diego tantissimi fanno sport, molti Joggin e surf, ma anche tante passeggiate sulle immense spiaggie dove centinaia di grande uccelli svolazzano tranquilli oltre che a tuffarsi all’improvviso in acqua per catturare un pesce. Il lungo mare tra ocean e pacif beach è fantastico, ci sono decine e decine di case fatte con stili diversi, alcune fururistiche altre hippy insomma da fare, da vedere anche Pier (significa pontile) dove SULL’OCEANO sopra il pontile sono presenti delle casette con veranda privata (vista mozzafiato) per dollari 270 al giorno (unica cosa che sono prenotabili per l’intero anno ma telefonicamente e solo due giorni dell’anno rispondono alle richieste).

Ho fatto un mese di inglese alla H.I.A., buona ma con troppi studenti orientali (ero l’unico occidentale in classe), per cui chiaramente i docenti ascoltavano più le loro esigenze che le mie, bisognerebbe sempre chiedre da chi è composta la classe come media per imparare di più, costo 4 settimane circa 800 euro, 3 ore settimana da lunedì a venerdì. Volete balare? Un locale che voglio ricoradare è il W, molto chic, forse troppo, ma è l’unico che OLTRE ad aver la piscina sopra il grattacielo ha ANCHE la spiaggia!! Per cenare consiglio il Read Streap Club, un ex a luci rosse (San Diego ne era piena fino a 50 anni fà) convertito in un ottima Steack house (carne in tutte le salse) dove vi portano la carne ordinata e ve la fate voi su dei grandi barbecue…Sono rimaste delle cameriere belle come la tradizione esigeva. Un altro posto quando avete nostalgia di casa è Buon Appetito, Little Italy, spaghetto bianco ai frutti di mare e frittura ineguagliabile.

Altro quartiere da visitare è quello omosessuale dove troverete Wear it again Sam, negozio tra i più vintage in assoluto (capi usati e nuovi). Sea World (parco acquatico) è un escursione carina ma carissima. La gente di San Diego, beh a me che come dicevo sono maredipendente (vengo dal Salento), l’ho trovata aperta e disponibile, ma anche solare e interessata al tempo libero e alla natura più di altre città d’America. Unico rammarico non aver provato a surgare, si danno semplici lezioni a buon prezzo e con attrezzatura a nolo a Ocean beach.

Un saluto a tutti i viaggiatori. Mauritanio



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche