L’America in pullman

l'america in pullman
Partenza il: 18/08/1999
Ritorno il: 21/09/1999
Per essere la mia prima vacanza negli States non era cominciata bene dal momento che a Los Angeles ci hanno perso tutti i bagagli, che dopo tre giorni finalmente siamo riusciti a ritrovare. Dopo il primo impatto negativo con la metropoli, mitigato dalle visite a Santa Monica e Venice, è andato tutto per il meglio. Si inizia in pullman (greyhound)partendo dalla cosmopolita LA passando per la bellissima San Diego, arrivando alla caotica Tijuana e attraversando quella magnifia terra chiamata Bassa California. Poi in traghetto da La Paz a Los Mochis per attraversare col treno “Vista Tren”, la Barranca del Cobre, patria degli indios Tarahumara. Poi da Chihuahua dinuovo in pullman verso gli States passando per Tucson e arrivando nella luccicante Las Vegas. Ancora una volta saliamo sull’ autobus che ci porta nello splendido parco di Yosemite, e finalmente si arriva a San Francisco,coloratissima e accogliente. Sempre col nostro ormai inseparabile mezzo di trasporto visita nei dintorni di SF, Monterey, Gilroy, Carmel! E poi purtroppo l’aereo che ci riporta a casa! Una vacanza indimenticabile organizzata day by day.