Matrimonio on the road

Abbiamo fatto già molti viaggi negli USA , ma quello che vi raccontiamo è l’ultimo e il più importante poiché è il viaggio in cui ci siamo anche sposati. Siamo partiti il 29 luglio da Bologna in 6 persone alle ore 10 del mattino con destinazione N.Y Arrivati alcuni di noi alloggiavano al Pennsylvania hotel di fronte al Madison square...
Scritto da: Sonia Bonazzi
matrimonio on the road
Partenza il: 29/07/2001
Ritorno il: 05/09/2001

Siamo partiti il 29 luglio da Bologna in 6 persone alle ore 10 del mattino con destinazione N.Y Arrivati alcuni di noi alloggiavano al Pennsylvania hotel di fronte al Madison square garden, mentre altri (tra cui io e mio marito )sono andati ospiti da amici nel NJ nel paesino di Morris plains a circa 1 ora di treno da NY.

Ci siamo sposati in un piccolo paese del NJ in municipio con una cerimonia molto suggestiva ( abiti, limousine, fiori , etc ) il giorno 7 agosto.

In questi gg oltre ovviamente ad avere nuovamente visitato NY , di cui abbiamo cercato gli aspetti meno turistici, abbiamo potuto visitare Philadelphia ( ..Vi consigliamo i luoghi in cui hanno girato il film Rocky poiché sembra veramente d’essere parte del film ), Atlantic city con i casinò (che dista circa 3 ore da NY in auto ), Washington (dove consigliamo la visita al cimitero militare di Arlington ), la contea degli Hamish in Pennsylvania, Baltimora (dove sono molto belli l’acquario e il sottomarino e dove consigliamo una cena al ristorante texano con vista sul porto), Ocean city ( una sorta di Rimini americana ).

Il nostro viaggio di nozze è invece iniziato a metà agosto dopo aver trascorso una notte al W. Astoria (un hotel da sogno dove vivono molti vip… modica cifra scontata 250 $).

Primo volo NY jfk con destinazione Pittsburg, poi Miami e da li su un piccolo aereo a Key West.

Avevamo già prenotato l’ auto e con quella abbiamo raggiunto il nostro hotel (Hampton Inn… 4 notti 575.36 $ ). Isola bellissima la cui attrazione principale è la casa di Hemingway. Spiagge consigliate quelle della vicina isola di Marathon. Locale consigliato Sloopy bar . Il quarto giorno siamo partiti per Miami attraversando tutte le keys .

Abbiamo soggiornato in un Howard Johnson a Miami beach (150 $). Città caotica ma molto bella, consigliamo cena al Van Dike e giro notturno per i locali . Il g . Dopo partenza per Orlando (3 ore di viaggio). Abbiamo soggiornato al Courtyard Marriot hotel di Walt Disney world resort (2 notti.. 175 $) Primo giorno divisi in 2 gruppi, chi a Disney world (entrata 50 $ più 15 $ per colazione, da prenotare il g prima in hotel, nel castello incantato con i personaggi delle fiabe), chi a Cape Canaveral (45 $ con tour in Pullman).

In entrambi i casi pranzi in loco a prezzi irragionevoli!! Il g. Dopo a Gatorland, una sorta di zoo con spettacolo di alligatori… Un po’ deludente Partenza a tarda sera con destinazione NY in aereo.

Dopo alcuni giorni di riposo viaggio in van sino a Niagara Falls, passando per Syracuse e Buffalo .

Sistemazione al Ramada suite (prezzo alto ma erano veramente suite).

Cose da vedere: cascate spettacolari ed osservatorio di notte quando le cascate sono illuminate .

Ritorno a NY e poi partenza per casa ( Ferrara ).

Speriamo di tornarci presto!!!! Grazie… Complimenti per Velisti per caso …Abbiamo appena visto la prima puntata ed è stata divertentissima !!!!