Sud Est degli Stati Uniti 2

Partenza dalla Malpensa, arrivo ad Atlanta, questa città non mi ha lasciato molti ricordi, forse per le disavventure all'aeroporto, i nostri bagagli non sono arrivati con noi. Il secondo giorno eravamo a Montgomery, una citta' dell'Alabama anche qui siamo stati rifiutati da un'albergatore perché abbiamo fatto alcune domande e lui ci ha creduto...
sud est degli stati uniti 2
Partenza il: 17/10/2001
Ritorno il: 05/10/2001
Viaggiatori: in gruppo
Partenza dalla Malpensa, arrivo ad Atlanta, questa città non mi ha lasciato molti ricordi, forse per le disavventure all’aeroporto, i nostri bagagli non sono arrivati con noi. Il secondo giorno eravamo a Montgomery, una citta’ dell’Alabama anche qui siamo stati rifiutati da un’albergatore perché abbiamo fatto alcune domande e lui ci ha creduto terroristi, il mattino seguente siamo riusciti a trovare il centro di questa città ed anche l’aeroporto per ritirare una valigia, l’altra ci aspettava a New Orleans.

Il giorno seguente a New Orlens abbiamo recuperato anche l’altra valigia, ora possiamo iniziare il viaggio negli Stati Uniti. Il quartiere francese di New Orleans é molto affascinante, con tutti quei locali nei quali si suona musica jazz, per le strade ci sono molti artisti. Il proseguo del viaggio é verso la Florida, dopo varie tappe siamo arrivati a Tampa, una città sul golfo del Messico, una località splendida molto residenziale.

Naples é la tappa successiva molto simile a Tampa, ma piu’ tranquilla. Siamo arrivati alle isole piu’ a sud degli Stati Uniti le Key West, un posto meraviglioso con molti turisti americani, un paese in festa. Siamo a Miami, questa città mi ha deluso, credevo di poter rivivere alcune scene di films americani girati in questi luoghi, invece no, questi luoghi sono presidiati da guardi private che ti impediscono l’accesso, solamente da lontano riesci ad intravvedere le ville e le barche di personaggi famosi (almeno credo).

Palm Beach è una cittadina a nord di Miami, molto bella e tranquilla, vale la pena frmarsi.

Siamo arrivati ad Orlando, una città fantastica con molti parchi e per tutti i gusti, io ho visitato il Sea World ed il Kennedy Space Center a Cape Canaveral. E’ stato un bel viaggio ma troppo vasto da fare in quindici giorni, vi consiglio di prendervi una vacanza piu’ lunga