New York e Washington in 10 giorni

Un viaggio perfetto nella Grande Mela (e non solo)
Scritto da: _saretta_
new york e washington in 10 giorni
Partenza il: 24/09/2015
Ritorno il: 04/10/2015
Ciao a tutti, ho deciso di non elencare i luoghi da visitare a NY e Washington, in quanto già sono presenti sul web (e non solo) decine di siti e blog a riguardo. Vi parlerò della mia esperienza attraverso semplici consigli di viaggio. Buona lettura!

ORGANIZZAZIONE VIAGGIO: Siamo arrivati all’aeroporto JFK di New York alle 14 del 24 settembre e ci siamo rimasti almeno per 2 ore, visti i numerosi controlli a cui vengono sottoposti i viaggiatori (controllo passaporto e scansione impronte digitali, controllo modulo doganale, altro controllo passaporto…). Niente di allarmante, ma dovete avere un pò di pazienza! Siamo rimasti a New York dal 24 al 30 settembre, un totale di 6 giorni, secondo me perfetti per visitare l’essenziale. Anche a Washington 3 giorni pieni vanno benissimo!

SPOSTAMENTI: Vi consiglio questo link: http://www.montagnadiviaggi.it/2013/04/raggiungere-manatthan-da-JFK-aeroporto.html io l’ho trovato molto utile e ringrazio colui che l’ha curato e aggiornato. Noi dall’aeroporto abbiamo preso l’AIRTRAIN, che si paga non all’inizio del viaggio, ma alla sua conclusione + la metro da JAMAICA STATION linea blu, E, per Manhattan. Il biglietto di 5 dollari per l’Airtrain e la tessera da 30 dollari valida per una settimana per i mezzi pubblici l’abbiamo acquistata all’edicola che si trova appena si esce dall’Airtrain per prendere la metropolitana. A ritorno, invece, il biglietto dell’Airtrain l’abbiamo fatto prima di prendere il treno stesso. Per andare a Waschington da NY abbiamo preso il bus di MEGABUS che impiega circa 5 ore, lo consiglio! Veloce e puntuale! Non fa fermate intermedie, ma il bagno è dentro il bus.

CITYPASS: Per 6 giorni abbiamo preferito fare la CityPass al costo di 114 dollari per uno, pagata attraverso il sito internet ufficiale con carta di credito e ritirata presso la prima attrazione inclusa che si visita. La consiglio al posto del NewYork Pass, perchè include le attrazioni principali e se non si ha in programma di stare tantissimi giorni a NY va benissimo. Il MoMa non è incluso nella CityPass, ma non costa molto.

CONSIGLI VARI:

– Quando salite sull’Empire State Building lasciate stare il 102° piano! All’86° avrete già tutta NY sotto di voi e le terrazze sono all’aperto.

– La metropolitana è un mezzo comodissimo e sicuro, utilizzatelo per grandi distanze (per esempio dal Financial District a Central Park), altrimenti camminate!

– Consiglio il quartiere di Brooklyn e il lungo fiume subito dopo il ponte.

– Entrate nell’ottica che TUTTO E’ SEMPLICE, siete in America! Le persone, poi, sono squisite e gentili. Anche se non sapete alla perfezione l’inglese… vedrete che riuscirete a farvi capire!

WASHINGTON: Abbiamo visitato, causa pioggia, molti musei tutti gratuiti. La National Gallery, in particolare, è stupenda! Piena di dipinti e un posto enorme! Visitate, oltre alla parte dei memoriali, anche il quartiere di Georgetown con la sua Università.

CIBO: Mangiare, come ogni altra cosa, a NY è abbastanza caro ovunque si vada. Ci sono tantissime scelte: carne, vegetariano, vegano, gamberetti, insalata… basta solo scegliere! Non avrete alcun tipo di problema.

Auguro buon Viaggio a tutti!