7400 km e 8 National Parks: il sogno americano!

Abbiamo viaggiato on the road lungo gran parte del south-west degli Stati Uniti d'America inseguendo il sogno di un viaggio che speravamo da tempo di riucire a relaizzare.

• di kerridwen82

Ecco qui elencate le principali tappe del nostro viaggio: San Francisco, Sacramento, Lake Tahoe, Bodie, Mono Lake, Yosemite, Fresno, Sequoia NP, Las Vegas, Death Valley, Tusayan, Grand Canyon, Monument Valley, Page, Antelope Canyon, Bryce Canyon, Grand Staircase Escalante, Salt Lake City, Bear Lake, Yellowstone, Gardiner, Crazy Horse Memorial, Mount Rushmore, Badlands, Cheyenne, Fort Collins, Manitou Cliff Dwellings, Denver. ***************************** Essendo un viaggio molto lungo cercherò di essere breve e concisa dando i consigli e le informazioni che ritengo più utili a chi volesse intraprendere questo tipo di itinerario. Innanzitutto ci tengo a precisare che sinceramente è stata un po' una "mazzata" fare tutti questi km in così pochi giorni, perché ci svegliavamo sempre presto (7:30 circa ma anche 8:30) e mettere la sveglia in vacanza non è il massimo, ma è un sacrificio che si fa se si vuole girare come noi! Sicuramente alcuni luoghi avrebbero meritato più tempo dedicato, ma avendo limitazione di tempo e denaro, abbiamo deciso di vedere "di tutto un po' " per farci un'idea, e devo dire che il risultato è stato uno dei viaggi più belli in assoluto da noi fatti, che ci porteremo sempre nel cuore!!! Siamo una giovane coppia, sposati, a cui piace viaggiare un po' all'avventura ma soprattutto come turisti fai-da-te. Per questo viaggio ci siamo preparati con informazioni soprattutto da internet, ben 7 mesi prima, per capire cosa e quando vedere senza perderci nulla di cui ne valesse la pena. Spero che la lettura vi sia utile! Buon viaggio! :) ****************************** Prima di tutto: passaporto biometrico e Domanda ESTA per l'ammissione negli USA obbligatori!!!! Dettagli dei voli: Milano Linate - Londra Heatrow / Londra Heatrow - San Francisco / Denver - Londra Heatrow / Londra Heatrow - Milano Linate tutti con British Airways al costo di 1551.42 EUR in due. Voli in orario tranne quello di ritorno per Milano, che ha ritardato di 2 ore circa. Volo abbastanza piacevole e ottimo cibo. Premessa: sul cibo, abituati alla cucina mediterranea, abbiamo avuto non problemi, ma un po' di nostaglia, perchè usano molto gli hamburger, il fritto e i piatti sono due volte i nostri. Abbiamo inoltre bevuto sempre birra perchè sia la Coca Cola che l'acqua hanno un sapore strano, di ammoniaca, derivante dall'acqua purificata che usano per farle. È un peccato, ma non essendoci abituati proprio non andava giù! I prezzi dei ristoranti: metto sempre il totale, quindi in 2, calcolate che non ci siamo sempre abbuffati, ma mangiavamo sempre almeno un piatto a testa e a volte il dessert o due piatti piccoli a testa nei ristoranti cinesi o giapponesi. Per gli hotel abbiamo scelto quasi tutti Best Western per non avere brutte sorprese e perchè con la BW Reward abbiamo guadagnato 2 notti gratis. Hotel prenotati tutti su www.booking.com affidabile!I prezzi degli hotel che ho scritto sono comprensivi di tasse.

Per l’entrata ai parchi abbiamo acquistato una tessera che per $80 ti da’ entrata libera a tutti i parchi nazionali per un anno (considerando che altrimenti sono circa 20$ per parco, per noi ne valeva la pena!) Inoltre si può poi cercare di vendere a metà prezzo ad un’altra famiglia, perché una tessera è valida entro un anno per due famiglie. Noi abbiamo ancora le nostra se entro Giugno qualcuno è interessato…

1°-3°giorno: SAN FRANCISCO- SACRAMENTO Consiglio la visita a: Fisherman's Warf, Pier 39, il quartiere Hippy, il quartiere cinese, un giro sul Cable Car, un giro in auto sul Golden Gate. Città davvero fantastica!!! Non abbiamo visitato per scelta Alcatraz. Per la colazione il mitico Starbucks che ha bevande e dolci eccezionali!! Ristoranti che consiglio: Tian Sing Chinese Restaurant: centrale, a pranzo in due, dim sun di 3 tipi, involtini primavera e riso con pesce e mais, spesi circa 46 $. Crab House: al Pier 39, in due a cena (riservato via internet su www.opentable.com), piatto di tagliolini e sandwich di pesce, spesi circa 69$