Nel regno di Yogi e Bubu

A Yellowstone, la sterminata oasi naturale americana, si sente il respiro della terra. Laghi di fango bollente, inquietanti fumarole e geyser da girone dantesco affollano questo parco immenso, in un altopiano fatto di canyon, vallate, catene montuose, foreste di conifere, laghi e cascate e regno incontrastato di tanti animali tra cui il grizzly,...
Scritto da: tittyeroby
nel regno di yogi e bubu
Partenza il: 13/07/2002
Ritorno il: 28/07/2002
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
A Yellowstone, la sterminata oasi naturale americana, si sente il respiro della terra. Laghi di fango bollente, inquietanti fumarole e geyser da girone dantesco affollano questo parco immenso, in un altopiano fatto di canyon, vallate, catene montuose, foreste di conifere, laghi e cascate e regno incontrastato di tanti animali tra cui il grizzly, l’alce e il bisonte.

L’Old Faithfull e’ il geyser piu’ famoso del mondo e puntuale come un orologio svizzero sempre alla solita ora, inizia a gorgogliare come un pentolone in ebollizione per poi esplodere con un poderoso getto d’acqua e vapori che schizzano nel cielo brumoso, non per niente si chiama “vecchio fedele”, a memoria d’uomo non ha mai mancato un’appuntamento ripetendo la sua strana esplosione ogni 79 minuti. All’interno del parco ci sono anche le bellissime cascate bollenti di Mammoth Hot Spring con le loro pozze di acqua azzurra, qui il silenzio non e’ mai silenzio e basta ma una sinfonia infinita orchestrata dal sordo ribollire del fango, dal sibilo delle fumarole, dall’incessante zampillio dei geyser, dal gorgoglio delle sorgenti calde…

e’ il palpito primordiale della terra…E con un po’ di fantasia riuscirete anche a vedere qualche orso birichino che ruba le merenda ai turisti che affollano questo luogo meraviglioso.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche