U.s.a. + fiji

• di Giorgio Cantabene

Roma-londra-los angeles volo aereo Auto a noleggio: los angeles 2 nt poi scottsdale 1 nt (stop per riposarci dal viaggio), Sedona, Gran Canyon 2 nt, Bryce Canyon 2 nt, il parco di Wile il coyote (non mi ricordo il nome), Las Vegas 2 nt, Valle della Morte, Bakersfields 1 nt, Parco delle Sequoie, Yosemite National Park, San Francisco 3 nt.

Lasciata l'auto Volo San Francisco- Los Angeles-Nadi (Fiji) Pernottamento al Tokoriki Island Resort per 6 notti. Raccontarvi tutto il viaggio sarebbe meraviglioso! Viaggiate in libertà negli states, assolutamente, no al tuor con il bus, per carità... Le strade, la polizia, tutte cavolate da provinciali. L'ambiente, il clima, il deserto, le sequoie, i canyon viste mozzafiato e continui cambiamenti climatici e culturali da perdere la testa, nel senso positivo.. Poi su un'isola per riposarmi? Niente affatto, l'isola è bella rilassante, pensavo di riposarmi ma negli states non mi sono nient'affatto stancato... Neanche per il cambio data dovuto dal fuso orario + 1 giorno alle Fiji, - 10 ore negli States.

Mi sono innamorato di questi posti vorrei tornarci... Anche con la mente magari raccontando a qualcuno le mie esperienze per consigli spesso più utili di costose guide.

Ciao a Tutti Giorgio e Arianna