California sweet california

VIAGGIO ON THE ROAD settembre - ottobre 2009 CALIFORNIA - NEVADA - ARIZONA - CALIFORNIA Pronti, anzi prontissimi, Mio marito ed io siamo in partenza per gli Usa. Voli di linea con British Airways e noleggio auto già prenotato dall'Italia. ...

• di kategianny

Voli di linea con British Airways e noleggio auto già prenotato dall'Italia.

VOLO BA 21 sett 2009 : Mxp-Lhr 07:55 09:00 Lhr-Lax 12:00 15:05 VOLO BA 6 ott 2009 Lax-Lhr 15:40 09:50 Lhr-Mxp 11:15 14:15 Abbiamo prenotato solo le notti negli hotel di SanFrancisco e di LasVegas, mentre per le altre notti ci siamo arrangiati nei motel.

Ci aspettano tanti Km e tanti motel e tantissime cose da visitare... Non vediamo l'ora...

21 settembre 2009 Ci svegliamo presto, facciamo una buona colazione e andiamo a Malpensa.

Inizialmente, mi sembra una semplice giornata di lavoro. Sveglia presto, colazione, auto nel parcheggio operatori, zona partenze terminal 1. Ma... Invece, finalmente sia io che mio marito, partiamo... E facciamo il check-in in isola 13 Voli a rischio. Carte d'imbarco già prestampate da casa, quindi andiamo solo per etichettare le valigie da imbarcare. Partiamo con 2 grandi valige vuote che imbarchiamo e 2 trolley a mano con dentro le cose essenziali, tipo telecamera, macchina fotografica, guide, ecc...Facciamo il check-in senza fare fila, ovviamente, altrimenti, che agevolazione avrei a lavorare a Mxp?!? Hi hi hi... Le ore di viaggio passano abbastanza velocemente, forse perché nn vedevamo l'ora di arrivare a destinazione.

Arriviamo a Los Angeles con il volo British, facendo scalo a Londra. I voli sono strapuntuali e i bagagli anche.

VOLO BA571: Mxp-Lhr 07:55 09:00 e VOLO BA 283 Lhr-Lax 12:00 15:05 Dopo aver dormito 2 ore in volo, dopo aver visto 3 film in lingua originale (2 commedie simpatiche e 1 cartone animato), e dopo aver bevuto Orange juice ...

All'aeroporto terminal B, prendiamo la navetta gratuita ALAMO, che si trova proprio di fronte agli arrivi.

L'auto noleggiata preventivamente dall'Italia era perfetta, anzi più grande da quella prenotata.

Il tipo che ce la consegna è molto simpatico e disponibile, ci spiega tutto e ci da alcune indicazioni per la guida negli Usa, ma noi eravamo già preparati. Finalmente prendiamo la nostra auto: FORD FOCUS grigia 5 PORTE, con cambio automatico. Saliamo sull'auto dopo aver caricato i nostri 4 bagagli. Uscito dal parking ci saremmo trovati subito in strada, a Los Angeles... E ora cambio automatico: D, R, N, P,L . Entrati in macchina io guardavo Gianny un po' preoccupata: invece tutto andava bene, da non crederci.

Inseriamo il nostro TomTom, portato dall'Italia e siamo pronti per il lungo viaggio in California.

L'avventura ha inizio...

La California a primo impatto si presenta proprio come ce la immaginavamo. Strade a 6 corsie, corsie Carpool, auto grandissime per lo più fuoristrada gip e suv, motel, McDonald's e drive-thru che costeggiano le strade.

Le strade americane non sono come le nostre italiane: sono sempre larghe e dritte, anche se le singole corsie sono più strette delle nostre, ma coperte per la loro totalità da limiti di velocità severissimi: 55 miglia all'ora, 65 in particolari tratti (88 e 104 chilometri all'ora rispettivamente). Purtroppo i limiti di velocità sono questi e noi li abbiamo sempre rispettati.

Accendiamo la radio e finalmente ascoltiamo la vera American Music, che figata!!! Sono troppo emozionata, ragazzi siamo in America, mi sembra di essere in un telefilm, tipo alla O.C. Ma qui è tutto vero, non sto sognando. Siamo in California siamo in viaggio sulla Hwy 5 per arrivare a nord.

Ad un certo punto, dopo ore di viaggio, decidiamo di fermarci al primo motel che troviamo