Florida dicembre 2009

FLORIDA 29 NOVEMBRE 2009 10 DICEMBRE 2009 29 NOVEMBRE Ore 3.30 del mattino suona la sveglia!!!!Alle 4 partiamo da casa io mio marito e nostro figlio Francesco di 10 anni per l’aeroporto di Bologna . Alle 7.05 puntuale parte il ...

• di sandra72

FLORIDA 29 NOVEMBRE 2009 10 DICEMBRE 2009

Alle 7.05 puntuale parte il volo air france destinazione Parigi dove arriviamo alle 8.50. Il Charles de Gaulle di Parigi è un aeroporto enorme ma organizzatissimo raggiungiamo facilmente con un autobus il Gate da dove parte il volo per Miami, destinazione Stati Uniti, che emozione!!! All’imbarco salgono con noi due tipi stranissimi ... il mondo è bello perché è vario, mi imbarazza un po’ fargli una foto per una questione di rispetto ma da parte di molte persone sono oggetto di scatti e occhi sgranati, sono un uomo e una donna, vestiti esattamente in modo identico e vestono abiti femminili, hanno una pelliccia di leopardo... giusta giusta per il clima di Miami.. Sono troppo buffi!!! Si parte con un leggero ritardo di circa 30 minuti, arriviamo a Miami dopo 10 ore che sembrano non finire più.

Arrivati in aeroporto alle 15 , impronte digitale e foto di riconoscimento e via si va al ritiro bagagli, usciamo dall’aeroporto e troviamo subito il pulmino della Dollar la compagnia di noleggio auto che avevamo prenotato a 249 euro tramite e-noleggio auto grazie a vacanze in america.It, un sito meraviglioso dove ho trovato un aiuto prezioso per l’organizzazione di questa vacanza. Alla Dollar sbrighiamo le pratiche per il noleggio ( ci chiedono una cauzione di 250 dollari) e ci consegnano una chrysler sebring bianca, una bella auto comodissima.

La guida con il cambio automatico per i primi km è un po’ strana ma mio marito si abitua subito, al primo incrocio di una strada con 4 corsie per senso di marcia stiamo per essere travolti, dato che il semaforo in America non è in prossimità dello stop ma oltre l’incrocio e noi ci eravamo fermati esattamente al centro del crocevia...Rischiamo di brutto ma impariamo subito! Grazie al nostro navigatore satellitare ci dirigiamo all’albergo che avevamo prenotato dall’Italia sempre tramite il sito di vacanze in america.It il Sixty Sixty di Miami beach pagato 57 euro. Siamo stanchissimi appogiamo le nostre cose e cerchiamo un posto per cenare. Il primo approccio con il cibo non è il massimo, troviamo un Bagel Deli e prendiamo 3 panini con il pollo ... solo che quando ci portano i panini il pollo è omogeneizzato... che schifo!!!! Non riusciamo proprio a mangiarlo e per fortuna li vicino c’è una pizzeria e mio marito si prende una pizza, io sono talmente stanca che non ceno nemmeno voglio solo andare a dormire e anche nostro figlio è cotto! 30 NOVEMBRE Alle 3.30 siamo già svegli.. Il fuso orario!!! Proviamo a riposare un altro po’ ma nulla da fare aspettiamo le 5.30 e usiamo dall’albergo dove paghiamo 10 dollari per il parcheggio facciamo un giro per miami beach dove ritorneremo negli ultimi giorni della vacanza e partiamo destinazione Key West. A Florida City ci fermiamo a fare colazione troviamo una caffetteria “Starbuks” dove beviamo un bel cappuccino e assaggiamo i tipici dolci americani alla cannella, qui abbiamo la sensazione di sentirci veramente in america per le persone che abbiamo incontrato. Questa caffetteria si rivelerà poi la mia preferita.

La strada per Key West è meravigliosa si vedono panorami fantastici, la prima tappa è Islamorada un piccolo porto di pescatori dove si possono vedere dei pesci giganti i Tarpon, ci sono gli alberi di natale decorati con le conchiglie, veramente delizioso.

La seconda tappa è la spiaggia di Baya Honda una delle poche spiaggie che si incontrano, lì ci fermiamo un paio di ore stiamo al sole, sulla spiaggia ci sono pescatori, famiglie americane con i bambini che fanno un pic-nic. L’acqua del mare è molto bella ma è fredda