Una Settimana a New York

Scritto da: elenacapucci
una settimana a new york
Partenza il: 27/11/2009
Ritorno il: 05/12/2009
Una settimana per visitare New York è davvero poca, ma ottimizzando i tempi si può vedere molto! Qui di seguito alcuni suggerimenti! 1) Quasi tutti i musei sono gratuiti o ad offerta libera per alcune ore un giorno a settimana, appena arrivati vi troverete di fronte ad una fila colossale, ma in meno di 20 minuti entrerete senza problemi, non temete.

Controllate sempre prima gli orari sui siti del museo, anche sulla Lonely planet alcuni orari sono sbagliati.

-Guggenheim, il sabato dalle 17.45 alle 19.45; -Frick Collection la domenica mattina dalle 11 alle 13; -Museo di storia naturale, l’oltima ora di ogni giorno, escluso il planetario; -Museo di arte e design dalle 18 alle 21 il giovedì; -Whitney Museum dalle 18 alle 21 il venerdì; -Moma dalle 16 alle 20 il venerdì.

2)Ci sono molti altri eventi gratuiti, o ad offerta libera: -Il saggio della Julliard ogni martedì dalle 12.30 alle 13.30; -I concerti alla Trinity Church ogni giovedì dalle 13 alle 14.

3)Non perdetevi: -Una cena da Peter Luger a Brooklyn, carne divina, spinaci irresistibili e la miglior cheese cake del mondo! -Uno spuntino da Shake Shack; -I cupcakes di Magnolia Bakery.

-Una cena alla Grand Central,nei sotterranei c’è un’area in cui ci sono chioschi di tutti i tipi, con tutte le cucine possibili, e poi è molto comoda per raggiungere la zona dei teatri.

4)Evitate: -Una serata al Lips, uno dei locali di drag queen di New York, una vera delusione! -Una cena al Burger Joint, ne parlano tutti, ma il posto è una bettola, il conto è esagerato e il cibo appena accettabile! 5)Mercatini dell’usato: -Al Garage Flea market di Chelsea potete fare dei veri affari; -A Chelsea c’è il negozio di vintage più bello che io abbia mai visto, una visita va fatta per gli appassionati: New York Vintage 117 West 25esima Street. 5)Spettacoli: -Non perdetevi un concerto al Village Vanguard; 6)Musical: -Noi abbiamo prenotato da casa il Fantasma Dell’Opera, il che è molto conveniente, perchè per tempo si possono trovare i posti più convenienti, anche se sono i più lontani si vede ugualmente bene! -Là abbiamo acquistato direttamente al botteghino del teatro i biglietti per Hair, davvero uno spettacolo coinvolgente.

7)Pernottamento: -Noi abbiamo alloggiato al Nicolena B&B, a Tribeca, le camere sono carine, la pulizia accettabile e la proprietaria molto disponibile, ma soprattutto è davvero in un posto molto comodo, con tre linee della metropolitana a pochi passi.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi.