Florida.. Scambio casa!!

1 giugno: eccoci pronti a partire con destinazione Florida. Lo sappiamo che questo non è il mese migliore, molto caldo e rischio di cicloni, ma speriamo nella buona sorte. Sono mesi che stiamo programmando il nostro viaggio. Sono mesi che parliamo con i nostri "scambisti" dall'altra parte del mondo... E-mail, fotografie,.. Mi sembra quasi di...
Scritto da: Elena Inselvini
florida.. scambio casa!!
Partenza il: 01/06/2003
Ritorno il: 15/06/2003
1 giugno: eccoci pronti a partire con destinazione Florida. Lo sappiamo che questo non è il mese migliore, molto caldo e rischio di cicloni, ma speriamo nella buona sorte. Sono mesi che stiamo programmando il nostro viaggio. Sono mesi che parliamo con i nostri “scambisti” dall’altra parte del mondo… E-mail, fotografie,.. Mi sembra quasi di conoscerli! Abbiamo aderito ad un sito di scambio internazionale di casa e scambieremo il nostro appartamento (un bilocale moderno e carino , ma comunque di 78 mq ) a Vignola, in provincia di Modena, con una villa Siesta Key, sul golfo del messico, in florida. Oltre alla casa scambieremo anche la nostra grandissima Smart. :)). Il programma di viaggio è tre notti a Miami, poi Siesta key a casa loro e da lì una serie di giri a margherita per la florida. Ed ecco alcune considerazioni che speriamo che possano servire a qualcuno… Ovviamente si tratta di pareri personali che potrebbero non trovare daccordo altre persone. Commenti su miami: bellissima la spiaggia e bello il mare, ocen drive niente di particolare (almeno in bassa atagione e se non siete dei ventenni in cerca di notti brave). Molto graziosa lincoln road con bei ristorantini, bar di tendenza e gente straf.. Che ti fa sentire una nullità umana al loro confronto. L’acquario non vale la pena e così pure il centro a piedi. Anche Coconut grooove è scialba con un centro commerciale che riproduce tristemente un villaggio. Sarà che noi siamo italiani e forse pignoli, però non ci troviamo niente di bello qua. Probabilmente però vivere in certi quartieri con uno yacht fuori casa e parco sul mare deve essere bello, ma dal punto di vista turistico c’è poco da vedere. Bello il nostro albergo (Abbey hotel) un po’ defilato in stile art decò. Ve lo consigliamo. siesta Key: bell’isola dal sapore tropicale di fronte a Sarasota : sfoggio di campi da golf, mega ville , spiaggia bianchissima e sabbia fine che sembra borotalco. Fantastica. La villa è degna di tutto ciò: abbiamo una piscina a nostra disposizione, vasca idro da 8 persone, giardino con 18 palme:)) come in un film.. Ed in più acceso libero ad internet, l’auto e due biciclette.. Tutto compreso nello scambio. Per non parlare del giardiniere, il personale di servizio ecc. Ecc. Che ci hanno accuditi per tutto il tempo. Idem i vicini di casa che ci hanno invitato per alcuni drinks. Se vi chiedete come mai ecco la spiegazione : per nostra fortuna l’Italia è un paese molto gettonato e simpatico a tutti: così si riescono a fare scambi estremamente vantaggiosi… Evviva l’Italia!!:)) 3 giorni ad Orlando: giro per i parchi divertimenti… Assolutamente da dieci e lode alcuni giochi:”ritorno al futuro”(Universal studios), twilight towers e giro in cadillac sull’ Aereosmith (MGM studios), carini altri, ma questi certamente i migliori. space Kennedy:andateci perchè comunque merita… Fantastici i films IMAX. Tampa: città poco nota ai turisti italiani: bellissimo parco zoo-e divertimento con giochi da brivido e zoo moderno (bush garden). Divertente davvero!! con 10 dollari di più si può andare anche in un altro parco acquatico con giochi d’acqua carini, che a queste temperature, sono un toccasana. Da vedere Ybor city, un vecchio quartiere industriale ricostruito e lindo.. Degno di un giro, dopo il parco. Un vera bidonata il museo dell’industria, eccetto per l’IMAX che è eccezionale! (alla faccia della guida lonely planet!bha!) sarasota: bella davvero. Poco caotica, con un bel lungomare.. Una via principale piena di negozi e ristorantini. Belle librerie all’americana, dove stare lì ore a leggere gratis e bere caffè.. Qui sì che gli americani sono avanti anni luce da noi. Insomma una vacanza di divertimento e di mare, gente cordiale,mangiate di pesce… Per fortuna nessun uragano.. .. I nostri amici ci avevano lasciato 13 pagine di istruzioni in INGLESE per montare i pannelii di alluminio in caso di uragano.. Vi lascio immaginare cosa sarebbe successo:))PS. Loro sono stati felicissimi dello scambio con il nostro bilocale, eh, eh, eh.. spero chele informazioni possano servire a qualcuno. Buone vacanze a tutti. elena e raul