FLORIDA in 9 GIORNI

Ciao, eccomi qui a raccontarvi la nostra avventura in Florida! Partiamo dall'inizio: poco dopo essere rientrati dal nostro primo viaggio in USA, e fantasticando su un'altra possibile vacanza, ci è venuto in mente che per il compleanno di Riccardo (mio ...

• di simba884

Nell'avvicinarci a Kissimme cerchiamo un posto dove mangiare, ma ben presto ci accorgiamo che chiudono tutti alle 22, e quando ormai disperiamo per la nostra cena, troviamo un Pizza Hut che ci accoglie alle h22.45! Arriviamo alla fine al nostro albergo Royal Celebration Inn on Lake Cecile, prenotato su internet per 35 USD più tasse per notte, con la colazione; la scelta si è rivelata molto buona, la camera era grande, con due queen bed, tenuta bene e pulita, lo consiglierei a chiunque! Solo la colazione era un po' scarsa, solo toast con marmellata, frutta sciroppata, succo, the, caffè e latte con cornflakes, ma cosa si può pretendere a quel prezzo? Spese: Kennedy Space Center USD 86 con 2 audioguide (ingresso general admission) pranzo al volo all'interno del KSC 10 USD Cena Pizza Hut 20 USD 26 MARZO Magic Kingdom + Disney's Hollywood Studios Happy Birthday Riccardo! Come promesso sul sito della Disney, oggi il maritino entra gratis nei parchi Disney perchè festeggia il compleanno, e gli mettono sulla felpa una bella spillona a ricordarlo a tutti coloro che ci incontrano! Facciamo un biglietto per 2 giorni con il park hopper, che ti permette di entrare in tutti i parchi nello stesso giorno, sperando di riuscire a vederne almeno un pochino di tutti! I parchi sono spettacolari, il Magic Kingdom è davvero una fiaba, e facciamo subito tutte le giostre più affollate, usufruendo del fast pass che permette di tornare ad un orario prestabilito ed saltare la fila (come sono avanti!): da non perdere sicuramente Pirati dei Caraibi, Splash Mountain, Space Mountain, Big Thunder più per i grandi, e per tutti le casette di Minnie e Topolino, The Haunted Mansion, It's a small world, Winnie the Pooh, Peter Pan' Flight.

Molto bella la parata dell h 15, con carri e balletti! Subito dopo la parata, ed avendo già fatto tutti i giochi, decidiamo di andare ai Disney Hollywood studios: prendiamo l'airtrain che riporta al parcheggio del Magic kingdom e da lì un autobus sempre Disney ( il giorno dopo per lo spostamento tra i parchi scopriamo che è più comodo prendere l'auto, poiché il pagamento di un parcheggio vale anche per tutti gli altri). Questo parco è abbastanza piccolo, ma le attrazioni non mancano e sono molto belle: l'Hollywood Tower Hotel toglie letteralmente il fiato, e anche le montagne russe all'interno con la musica degli Aerosmith sono emozionanti; purtroppo non siamo riusciti a vedere gli spettacoli degli stuntmen perchè erano finite, ma abbiamo cenato nel ristorante Drive In, dove in un grande capannone col soffitto a cielo stellato c'è uno schermo di cinema dove passano film in bianco nero, e i tavoli sono dentro delle Cadillac aperte e colorate, davvero carinissimo! E per il compleanno hanno regalato anche il dolce a Riccardo con una candelina sopra! Ma il momneto più bello è stato lo spettacolo Fantasmic di questo parco, un anfiteatro da 10000 psti che si era già riempito 1 h prima dello spettacolo: un laghetto con delle rocce che fanno da palco, e uno spettacolo di proiezioni sull'acqua, fuoco e fuochi artificiali davvero unico, che da solo vale l'intero costo del biglietto! Veramente da non perdere!!!! Siamo arrivati alle 10 davvero stanchi, aspettiamo il pulmann che ci riporta al parcheggio, e veramente sfiniti torniamo all'albergo, crolliamo distrutti nel letto! Spese: Biglietti Disney USD 211 (2 giorni con park hopper) per persona parcheggio 12 USD Cena USD 60 Spese varie USD20 27 MARZO Epcot + Animal Kingdom Eccoci al secondo giorno nel fantastico mondo Disney! Arriviamo ad Epcot pochi minuti prima dell'apertura, ed appena aprono i cancelli ci precipitiamo alle attrazioni più importanti : Test Track e Mission Space to Mars, che facciamo nel giro di mezz'ora, poi facciamo gli altri: Soarin è davvero bello, particolare, The Seas with Nemo, Honey, I Shrunk the Audience, The Land, Spaceship Earth