17 volte VACANZEINAMERICA

Dopo un inverno piovoso, freddo e sopratutto noioso, abbiamo deciso di regalarci questa vacanza, organizzato seguendo l' andamento meteo per non rischiare di ritrovarsi in Florida perseguitati dal maltempo ma iniziamo il racconto, partenza il 2 marzo per Miami con scalo a Zurigo, volo tranquillo e non tanto comodo anche se le 10 ore e 40 si fanno...
Scritto da: VacanzeinAmeric
17 volte vacanzeinamerica
Partenza il: 02/03/2009
Ritorno il: 12/03/2009
Dopo un inverno piovoso, freddo e sopratutto noioso, abbiamo deciso di regalarci questa vacanza, organizzato seguendo l’ andamento meteo per non rischiare di ritrovarsi in Florida perseguitati dal maltempo ma iniziamo il racconto, partenza il 2 marzo per Miami con scalo a Zurigo, volo tranquillo e non tanto comodo anche se le 10 ore e 40 si fanno sentire specie se il passeggero davanti non tira mai su lo schienale, abbiamo avuto la fortuna di avere un posto vuoto nella fila centrale cosi da avere piu’ libertà nei movimenti, arrivati a Miami solito controllo all’ immigrazione, e via ritiro dell’ auto e arrivo dopo una 40ina di minuti a Florida City per la notte al Travelodge, il motel e’ abbastanza pulito, ha una bella sala per la colazione e il prezzo e’ onesto ( 90$ tasse incluse ) Devo dire che secondo il mio modesto parere che l’ hotel si e’ pulito, funzionale ecc ecc ma si tratta sempre di un motel modesto con delle camere un po’ datate.

La mattina sveglia alle 5 am colazione alle 6.30 e poi siamo partiti e prima sosta ad Key Largo in un Kmart per fare un po’ di spese tra cui pacco d’ acqua e teli da mare, prima tappa, uno State Park vicino a Key Largo ( John Pennekamp ) 6.50 $ e via, tempo 20 minuti siamo usciti, il posto e’ molto bello ma e’ adatto per fare snorkeling e malgrado ci fossero stati 26 gradi io non ho avuto il coraggio a differenza di altri di buttarmi in acqua, abbiamo fatto un altra spiaggia anche questa molto bella tra Key Largo e Islamorada, una pubblic beach molto carina, siamo arrivati e non c’era un anima, sabbia corallina e mare azzuro, dopo pranzo scendendo verso Key West ci siamo fermati a un altra pubblic beach chiamata Sombrero Beach, molto bella e come le altre pochissime persone, la giornata e’ stata bellissima anche se c’e un vento molto fastidioso.

Questa sera siamo andati a vedere il famosissimo tramonto di Mallory Square a Key West, grande casino di gente e piu’ che tramonto e’ stato tramontana ( dal vento forte e freddo ) Per la notte abbiamo scelto il Comfort Inn per la posizione, la struttura e’ il classico motel, camere su due piani, parcheggio davanti alla porta, la struttura e’ abbastanza costosa (170 dollari ) per il tipo di servizio che offre, ma bisogna dire che siamo a 3 km da Mallory Square.

L’ hotel offre la connessione wireless, la colazione e il parcheggio vicino alla camera.

La mattina successiva siamo riparti da Key West per arrivare a Naples dove abbiamo prenotato per due giorni un bellissimo La Quinta, durante il tragitto ci siamo fermati a Baja Onda, un bellissimo state park sulla Overseas Hwy, acqua cristallina, palme, sabbia bianchissima, purtroppo l’ acqua e’ freddissima quindi per adesso nessun bagno, il parco e’ perfettamente attrezzato per i visitatori, con docce, bagni e trail tra le mangrovie. Dal vecchio ponte si ha una magnifica vista a 180 gradi del Seven Miles Bridge oltre a km di costa.

Sosta per la notte presso il Ramada Inn a Florida City, questo hotel sarebbe una buona struttura anche se la posizione sulla Us1 lo penalizza moltissimo in termini di rumore, comunque le camere che danno sul retro sono la soluzione migliore in quanto molto piu’ silenziose, le camere hanno un bellissimo tv lcd da 37 pollici, la connessione wireless gratuita, buoni materassi e una colazione discreta, nella piscina ci sono dei lettini con materassino molto comodi, le cose negative sono macchie giallognole sulle pareti, bagno non perfettamente pulito con macchie di muffa sul soffitto, inoltre la porta era molto rovinata, la piscina dovrebbe essere riscaldata ma probabilmente si sono dimenticati di accedere l’ acqua calda, un altra cosa non tanto piacevole sono i fili della corrente lasciati a bella vista sotto la scrivania, se la direzione decide di ristrutturarlo puo’ essere un ottima struttura.

Il giorno seguente abbiamo attraversato tutte le Everglades tramite la I75 facendo una deviazione per la Bill Swamp, un piccolo parco in mezzo alle paludi, molto bello, abbiamo fatto il giro in airboat e visto un po’ di alligatori, procioni, un branco di cinghiali e dei bufali di palude, siamo arrivati a Naples intorno alle 14, bagno in piscina e poi giro a Tin City, una zona del porto vecchio adibita a centro commerciale e ristoranti, molto caratteristica anche se i prezzi fanno passare la poesia di un tramonto sul mare.

Questa mattina abbiamo in programma un altra giornata al mare visto che le temperature e il meteo estivo lo permettono, Lowdermilk Park Beach una bellissima spiaggia bianchissima, abbiamo posteggiato al garage nei pressi ( 8$ l’ intero giorno ) Alle 9,30 non c’era un anima, dopo sono iniziati ad arrivare frotte di vecchietti, la cosa particolare e’ che si sono fermati nei pressi dell’ accesso per i wc, a 30 metri la spiaggia era completamente vuota, siamo rimasti in spiaggia fino alle 12,30 per poi dedicarci ad un pomeriggio di shopping sfrenato all’ outlet a Miromar a circa 30 km da Naples.

Il La Quinta è ottimo hotel, camera molto grande, pulita, con buoni materassi, wireless e tutte le comodità per un soggiorno, per me sarebbe stata una recensione da 4 se il servizio sms della mia banca non mi avesse avvisato di un addebito di 110 dollari non comunicato ne autorizzato, chieste spiegazioni alla reception, ci ha informato che i 110 dollari sono un addebito pre-autorizzato per un eventuale acquisto di film in paytv o in telefonate, ci ha assicurato che verranno riaccreditate entro 72 ore L’ hotel ha una piccola piscina riscaldata e offre una colazione non tanto varia, come posizione si trova sulla 5th in pratica a circa 3 km dal centro di Naples, facilissimo da trovare.

Nuovo giorno e ancora mare e sole, oggi siamo stati a Sanibel, l’ avevamo già vista lo scorso anno ma era brutto tempo per cui abbiamo deciso di vederla nel suo massimo splendore, la spiaggia e il mare sono bellissimi anche se le foto pubblicitarie rendono piu’ di quello che e’ effettivamente, dopo una giornata al sole siamo partiti per Bradenton dove arrivati al Quality Inn che avevamo prenotato abbiamo trovato la sorpresina della prenotazione cancellata, dovendo sbatterci per un paio d’ ore alla ricerca dell’ hotel cmq e’ andata bene, la cittadina non e’ niente di particolare e la zona degli hotel e’ una zona molto periferica e trafficata, abbiamo trovato l’ hotel a Sun City, circa 30 km da Bradenton un buon Comfort Inn sulla I75, niente di particolare ma vista l’ ora ( 21 ) e il no vacancy di molti hotel diciamo che siamo stati fortunati.

L’ hotel è abbastanza recente, certo non e’ l’ Hilton ma ha tutte le caratteristiche di un motel sull’ autostrada, a noi hanno dato la suite, la camera era abbastanza tenuta bene, un bel salotto e due queen bed, in fondo alla stanza una piccola cucina con tutti gli elettrodomestici e il tavolo con le sedie, l’ hotel ha la wireless gratuita e la piscina riscaldata, di fronte alla reception la mattina viene offerta la colazione continentale a buffet.

In conclusione una buona struttura sull’ autostrada, pulita e comoda Questa mattina abbiamo lasciato Sun City in direzione di Clearwater, da qui siamo andati a Honeymoon Island e Caladesi Island, anche qui ribadisco il fatto che le foto pubblicitarie sopravvalutano i posti cmq posti cosi e forse piu’ belli li possiamo trovare anche da noi ad esempio nel parco dell’ Uccellina all’ Argentario, L’ Isla d’ Elba o la Sardegna.

Da Honeymoon si entra nello state park ( 5 $ ) e da qui, si prende una barchetta ( 10 $ a/r ) e in 10 minuti si arriva a Caladesi, anche questo e’ un aerea protetta, la spiaggia e’ di sabbia corallina finissima tipo borotalco, il mare e’ molto bello anche se oggi era un po’ mosso, la caratteristica di Caladesi e’ l’ enorme numero di conchiglie sulla spiaggia, molto ricercate sono i sand dollar conchiglie a forma di moneta da 25 cents.

Nel pomeriggio siamo parti per Kissimmee e dopo circa 1,50 min siamo arrivati all’ hotel, la struttura e’ la stessa scelta lo scorso anno, camera discreta e water park,l’ hotel si trova in ottima posizione, leggermente defilato dalla Irlo Bronson, le camere sono discrete e lo staff e’ abbastanza attento alle richieste, dico abbastanza in quanto e’ capitato un episodio un po’ strano, in pratica ho fatto il check in dopo aver prenotato una stanza vista piscina, l’ addetto ci ha dato una camera nella parte posteriore della struttura dicendoci che non ce ne erano altre e che l’ indomani mattina ci avrebbe spostato nella camera richiesta, entriamo in camera e noto la moquette piena di macchie, con una macchia grandissima sul lato del letto, le lampade polverose e con due lampadine bruciate, siamo scesi chiedendo la sostituzione della camere, la ragazza ( era un altra ) ci ha dato la camera vista piscina come prenotata e in ottime condizioni.

La camera e’ abbastanza grande, ha l’ aria condizionata e il ventilatore a pale, una bella tv lcd da 32″ e la connessione wireless, in fondo alla stanza un piccolo lavandino, il frigorifero , il microonde e la cassaforte.

L’ hotel non ha compreso la colazione, ma c’e un bar vicino alla hall dove con la modica cifra di 10$ !!! puoi fare colazione, consiglio di farla fuori, sulla Irlo Bronson c’e sia Ponderosa che Sizzler che con la metà mangi il doppio.

Un altra cosa non tanto chiara e’ la tassa dell’ hotel, circa 14$ che non viene mensionata ne alla prenotazione ne al check in, in pratica questa tassa copre le spese dei trasporti per i parchi, dell’ animazione dell’ hotel e dell’ ingresso al Water Park, questo hotel ha una zona molto comoda e carina per passare una giornata all’ aria aperta tra piscine e scivoli acquatici.

In conclusione una buona struttura, economica, pulita anche se il fatto della tassa dell’ hotel dovrebbero avvisare prima oppure includerla nel prezzo.

Giornata in piscina a tutto relax, bagni, sole, scivoli e percorso da fare con ciambelle trasportati dalla corrente, in serata ancora shopping al Premium Outlet in Vineland Av. E dopo Downtown Disney, una particolarità, rispetto allo scorso anno l’ area si e’ ingrandita e ci sono diversi negozi e ristoranti nuovi.

Questa mattina siamo stati alla Deleon Spring un area naturalistica a 70 km da Orlando , un paradiso in mezzo a questi alberi millenari ( Bald Cypress ) si trova la Spring Youth ovvero la fonte della giovinezza, un buco in mezzo a questa piscina da dove esce acqua termale purissima, l’ acqua e’ a circa 22 gradi quindi ottima per fare il bagno in estate, meno adesso anche se la mia bimba non ha aspettato un secondo per tuffarsi, l’ ingresso costa 5 $ e il parcheggio e’ gratuito, nell’ area c’e una vecchia fornace spagnola per produzione dello lo zucchero adesso adibita a ristorante molto caratteristica, in quest’ area si puo’ noleggiare le canoe o fare un giro organizzato per il lago con la barca, oltre la piscina naturale e’ vietato nuotare in quanto ci sono gli alligatori.

Rientrati in hotel cena da Ponderosa e poi giretto per International Drive per finire la serata giocando a mini golf.

Oggi siamo stati a Cocoa Beach, abbiamo colto l’ occasione della giornata sul mare con la partenza dello Shuttle dal Kennedy Space Center prevista per le 21.20 purtroppo alle 14 hanno rimandato la partenza per motivi tecnici, peccato sarebbe stato uno spettacolo vedere il lancio del Discovery a 10 km di distanza vabbè sarà per la prossima volta, la vacanza sta rapidamente volgendo al termine, domani siamo in partenza per Ft. Laudardale e poi per l’ aeroporto di Miami.

Abbiamo scelto per cena la catena Longhorn una bellissima steakhouse con della carne molto buona, ho preso la LongHorn Porterhouse una bisteccona da 22 oz, la cameriera mi ha chiesto se avevo molta fame, la tipa non sa che mi mangio una fiorentina da 1.3 kg senza problemi 😀 Ultimo giorno, siamo partiti per Ft. Laudardale e dopo circa 3 ore siamo arrivati al Sawgrass Mills un grandissimo centro commerciale, ultime spese e poi via riconsegna dell’ auto e check in in aeroporto, il volo di ritorno come al solito e’ una tragedia, posti scomodi e difficoltà a dormire, ultimamente anche la Swiss stà cercando di risparmiare sul catering offrendo pasti molto scadenti, ma che ci vuoi fare questo e’ il prezzo per viaggiare in economy.

In conclusione, viaggio fantastico, molto rilassante e divertente, magari eviterei gli ultimi 4 giorni a Kissimme come base facendo delle tappe in posti diversi, ma anche qui’ sarà per la prossima volta.

www.Forumvacanzeinamerica.Net