Finalmente Stati Uniti !

E da tanti anni che sognavamo di andare negli Stati Uniti e finalmente l'anno scorso abbiamo realizzato il nostro desiderio. Il nostro è stato un viaggio "fai da te" e abbiamo visitato Los Angeles, il Grand Canyon, Las Vegas, lo Yosemite National Park, San Francisco e San Diego(in giornata). Il tour è durato 20 giorni e sono stati i più belli...
Scritto da: Sam65
finalmente stati uniti !
Partenza il: 04/08/2008
Ritorno il: 24/08/2008
E da tanti anni che sognavamo di andare negli Stati Uniti e finalmente l’anno scorso abbiamo realizzato il nostro desiderio.

Il nostro è stato un viaggio “fai da te” e abbiamo visitato Los Angeles, il Grand Canyon, Las Vegas, lo Yosemite National Park, San Francisco e San Diego(in giornata).

Il tour è durato 20 giorni e sono stati i più belli della nostra vita.

Esso era così strutturato: 4 notti a Los Angeles nell’ hotel Wildshire Plaza ***; 2 notti al Grand Canyon, precisamente a Williams nell’ hotel Mountain Side Inn***; 4 notti a Las Vegas nell’ hotel Circus Circus***; 1 notte allo Yosemite National Park, precisamente a Fresno nell’ hotel Best Value Water Tree Inn***; 3 notti a San Francisco nell’ hotel Donatello****; 3 notti a Long Beach ( Los Angeles) nell’ hotel Best estern of Long Beach***; 2 notti a Londra per le coincidenze.

Visitare queste città è stato meraviglioso.

Los Angeles con Hollywood, sede di numerosi studi cinematografici e teatri, la Walk of Fame, bellissima strada con il pavimento rivestito da stelle che portano il nome delle personalità cinematografiche più importanti, costeggiata da numerosi teatri, tra i quali il Garuman’s Chinese Theatre, il teatro dall’ acustica perfetta che è attorniato dalle impronte nel cemento dei più importanti divi del cinema, come George Clooney, Richard Gere, Sofia Loren, ecc… Inoltre ricordiamo la sua costa che si affaccia sull’ Oceano Pacifico,caratterizzata da un lunghissimo litorale sabbioso, famoso per le meravigliose spiagge di Santa Monica. Gli Universal Studios, un fantastico parco di divertimento con attrazioni super tecnologiche, come “I Simpson” che ci ha entusiasmato molto. Inoltre ci siamo anche soffermati a vedere il suo Skyline che pur non essendo come quello di New York è lo stesso sorprendente.

Dopo Los Angeles siamo partiti per il Grand Canyon e siamo arrivati dopo 7 ore e mezza. Esso è una vera meraviglia naturale, ci ha stregati con la sua maestosità, le sue formazioni rocciose ed il suo colore rosso. Noi ci siamo limitati ad osservarlo dai punti panoramici del South Rim, ma è stato lo stesso emozionante ed abbiamo visto addirittura il famoso Condor Californiano.

Dopo il Grand Canyon siamo andati a Las Vegas e abbiamo impiegato circa 5 ore.

Las Vegas è un’ altra stupenda città in cui durante il giorno ci si riposa nell’ hotel prescelto e la sera si trascorre nei vari casinò o ammirando le sue luci e visitando i lussuosissimi e stravaganti alberghi che riproducono le città ed i luoghi più famosi del mondo.

Dopodiché ci siamo diretti verso San Francisco sostando una notte a Fresno dop un tragitto di circa 7 ore. Essa è una città californiana situata vicino allo Yosemite National Park che abbiamo visitato l’ indomani.

Questo è un bel parco ricco di flora e fauna, ma ci ha un pò delusi poiché non era ricco di laghi e cascate, prosciugati per le alte temperature.

Dopo aver visitato il parco siamo partiti per San Francisco arrivando dopo circa 4 ore.

In questa città abbiamo visitato Alcatraz, penitenziario chiuso da diversi anni per le violenze fatte ai prigionieri; il Pier 39, famoso molo, ricco di ristoranti e negozietti da dove si potevano ammirare delle foche situate nella baia di San Francisco da diverso tempo; il Municipio; Chinatown, comunità di cinesi molto caratteristica e il Giardino del Té giapponese, bellissimo giardino con pagode ed una vegetazione tipicamente giapponese, siuato nel Golden Gate Park. La vera particolarità di San Francisco sono le sue ripide colline ed è molto bello salire e scendere da esse con i famosi Cable Car. E’ stato anche molto bello vedere il famoso Golden Gate Bridge, il principale ponte di San Francisco e la Lombard Street, la strada più tortuosa d’ America.

Consiglio di visitare la città a piedi poiché è molto più caratteristica e si vedono degli scorci molto particolari come una ripida discesa costeggiata da grattacieli che hanno come sfondo la baia ed il ponte Bay Bridge di San Francisco.

Infine siamo partiti per Long Beach e siamo arrivati dopo 6 ore. Qui è ormeggiata la famosa Queen Mary II, che è stata la nave da crociera più grande del mondo. Da Long Beach abbiamo effettuato l’ escursione di un gorno a San Diego, bellissima città californiana che possiede una old town (città vecchia) tipicamente messicana con case bianche e persone abbigliate secondo la moda messicana. Inoltre nella baia di San Diego sono ormeggiate numerose giantesche navi portaerei, ed è possible visitarla con barche che riproducono dei galeoni spagnoli.

Finito il viaggio, decisamente stupendo, abbiamo preso il volo da Los Angeles, con scalo a Londra,abbiamo visitato la città, pernottandovi una notte e il giorno dopo siamo partiti per Catania e siamo arrivati stanchi, ma felici di aver visitato questi luoghi meravigliosi che saranno sempre centro dei nostri ricordi ed indelebili nei nostri cuori.

Tutto il viaggio tra voli, hotel, auto chevrolet equinox, cibo ed ingressi ai parchi naturali e di divertimento è costato 6.500 euro. Eravamo in tre, due adulti ed un ragazzino di 13 anni.

P.S. Il cibo era ottimo per coloro ai quali piace la carne, infatti la cucina statunitense è caratterizzata da piatti unici con carne di vario genere ed hamburger sempre accompagnati da patatine fritte e ricche insalate miste. Inoltre è molto diffusa la cucina messicana e quella giaponese,che è vermente deliziosa. Non abbiamo avuto diffcoltà e le autostrade sono così efficienti da rendere piacevoli i vari tragitti.

Spero di esservi stato d’ aiuto, grazie e arrivederci al prossimo viaggio.